TESTING APPAREL: Salomon #CityTrail W pack by LaMiky

By
In Equipment
IMG_7220

Lo ammetto, sono una social addicted di quelle che se il 3G non prende per un numero imprecisato di ore vanno in crisi…e così, in una sera di metà settembre rientrata da una delle mie solite scorribande per i monti dove il cellulare per questioni etico-morali non deve avere campo (come fai a staccare la spina e a godere di tutto ciò che hai attorno a te se hai gli occhi incollati sullo schermo del melafonino!?), mi fiondo famelica su Facebook, Instagram​. Mi soffermo​ sull’articolo di RunningCharlotte.org ​che offre la possibilità di diventare Tester Salomon City Trail … Per essere selezionata e ​ricevere​ shorts, t-shirt, giacca e sacca portascarpe, ​è necessario inviare​ una foto accompagnata dalla risposta a:
 “perché dovresti essere tu la tester selezionata?”.

Perché mai dovrei essere proprio io la prescelta? Beh sintetizzare in pochi caratteri i miei ultimi anni di vita non è semplice, la corsa ma soprattutto il trail running rappresentano una vera e propria medicina oltre che la possibilità di conoscere luoghi per me inediti che abito in Valle d’Aosta da soli tre anni. Ma ​mi metto d’impegno ​e cerco di esprimere ​il ​tutto in qualche parola.

Due giorni dopo la comunicazione di RunningCharlotte “la tester scelta sei tu!” E ora? Non mi resta che aspettare impaziente il mio kit!

Il giorno perfetto arriva sempre, dicono, e così è stato: kit arrivato!

Sono un po’ tesa perché non ho mai fatto la tester prima d’ora e quei gesti che compio meccanicamente ogni giorno, adesso devono essere fatti con attenzione, per poter descrivere a chi leggerà la recensione ( wow! che emozione!) i particolari.

Il kit è composto da una giacca, una tshirt e un paio di shorts Salomon #CityTrail

Guardiamoli

Salomon è una delle mie aziende preferite e anche questa linea Park non mi delude.L’azienda francese leader del settore, ha ben presente che siamo sportive, certo, ma siamo prima di tutto donne e la cura per il dettaglio  non può essere tralasciato. Così la funzionalità della tasca con zip posizionata lateralmente sulla maglietta tende la mano al must tutto femminile dell’abbinamento (particolari in raso su maglietta, pantaloncino e giacca dello stesso colore del pantalone tight interno). Se queste sono le premesse non vedo l’ora di indossare il tutto e specchiarmi. Che belli sono!?
 IMG_7221

Indossiamoli

Appena indosso i pantaloncini (Park 2in1 Short)  e la maglia (Park Tee) di quel color carta di zucchero che sa tanto di un’estate che inizia a vestirsi d’autunno,  mi sento a mio agio in questo tessuto tecnico e performante sì, ma piacevole al tatto.

Infilo la giacca che mi servirà tra qualche ora, nella pratica sacca porta-scarpe.

Senza titolo-9b

Corriamoci

Pronti, via! Inizio a correre e il pantaloncino particolarmente bello da vedere con il tessuto fantasia abbastanza leggero ha un ottimo sostegno dato dal tight interno (il doppio pantaloncino aderente​,​ per intenderci). La maglia è  morbida e confortevole,  nessuna cucitura causa antipatici sfregamenti e, per me che sono abbastanza calorosa, è del peso perfetto per le prime giornate d’autunno se si sceglie di correre al mattino presto o all’imbrunire.

Il luogo scelto per il test è un sentiero che si snoda nei boschi nei pressi di Saint Nicolas, un comune situato a 1200 mt slm e l’orario è quello che ti fa pensare che sarebbe anche ora di indossare la Park WP Jacket, giacca impermeabile molto leggera, dalla linea aderente ma che non ostacola i movimenti. Due piccoli fori situati in corrispondenza delle ascelle garantiscono la ventilazione utile a mantenere una temperatura corporea costante.

La vestibilità della t-shirt così come quella della giacca è ottima e per chi ha un seno abbondante entrambi i capi ci valorizzano senza farci sembrare dei sacchi di patate senza né forma né grazia … la femminilità di cui sopra, ricordate?

E la funzionalità? E’ salva! C’è persino il foro per gli auricolari nel taschino!

L’unico timore è che, passando dal bosco in semi-ombra al prato sotto al sole, potrei ritrovarmi sudata fradicia e quindi prossima al primo malanno stagionale perché si sa, a 1200 mt l’aria frizzantina della prima settimana di ottobre non perdona! Invece la tecnologia Advanced Skin Dry 10/10 della giacca garantisce protezione da agenti atmosferici come la pioggia, il vento, la neve senza rinunciare alla traspirabilità. La maglia e il pantaloncino in Advanced Skin Active Dry facendo evaporare il sudore sino alla superficie del tessuto, consentono alla pelle di essere sempre asciutta. Lo ripeto, Salomon non mi delude mai.

 Senza titolo-2

Comfort 10

Traspirabilità 8

Leggerezza 8

Design 10

Prezzo … beh Salomon non è un marchio particolarmente economico ma come sostengo da sempre, meglio una cosa in meno ma di ottima qualità e Salomon lo è: 8

 

Nota di Fondo: le foto sono del mio amico Courthoud Photographer… diciamo che il mio è stato uno scambio merce

 “ehi dai facciamo una cosa divertente e in cambio ti offro una birra, ci stai?”

Nessuno dice di no a una birra in compagnia.. la storia del ladro e della spia vale sempre!

 

La Miky

Recent Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: