Buon proposito per il 2015: vieni a correre a Verona con noi

1978704_10203412801070196_1682557836_n_0-e1417862027904

In Italia (e così ovunque) oramai le Mezze Maratone non si contano più… difficilmente se vai da un podista e gli chiedi quante mezze ha fatto se lo ricorda, o comunque in realtà se ne frega o fa il superiore.

Sì, perchè 21km è la distanza perfetta per tutti.

Se i 42km sono difficili da raggiungere, i 21 sono più abbordabili: alla fine devi fare il doppio della fatica di una 10km e il traguardo non è così lontano… Se vuoi iniziare a gareggiare la sfida c’è, ma non è insormontabile. Se invece è un po’ che gareggi, sulla 21km puoi toglierti qualche bella soddisfazione sulla velocità.

Insomma la “mezza” è la distanza perfetta… In più non ti lascia dei postumi pazzeschi e puoi farne più o meno quante ne vuoi…

Ma torniamo a noi, dicevamo: in Italia oramai di mezze ce n’è una al week end almeno, da quella di Natale a quella nel fango, sui sentieri, in città, in campagna…

Ma ce ne sono due di mezze che fanno la differenza. Per iscritti, fama, percorso, storia… Queste due sono l’intramontabile Roma-Ostia, 1 marzo 2015, oramai alla 41esima edizione e con più di 11mila iscritti. Veloce, dritta, poco panoramica, ma storicissima. Immancabile nel palmares di qualsiasi podista.

E poi, la seconda per ordine di “grandezze”: la Giulietta&Romeo Half Marathon, il 15 febbraio a Verona.

E secondo voi, le 4Girls4Marathon cosa hanno scelto per avvicinarsi alla Maratona di Roma?

Facile: Verona.

Per il percorso magnifico, perchè è l’unico modo furbo per festeggiare San Valentino, perchè Giulietta e Romeo sono l’emblema di chi lotta con coraggio contro il mondo e perchè…

Perchè abbiamo un messaggio da trasmettere, infatti…

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015, RUNNING IN THE RAIN, RUNNINGCHARLOTTE E LE 4GIRLS4MARATHON CORRERANNO PER THE A21 CAMPAIGN.
E fin qui che c’è da dire? Brave girls e Bravo Running In the Rain… ma…. cos’è The A21 Campaign???
E’ un progetto internazionale finalizzato all’abolizione della tratta degli esseri umani nel XXI secolo.
Intanto buttate un occhio qui http://www.thea21campaign.org/index.php
Pensate che la tratta degli essere umani sia una cosa da schiavi e campi di cotone? Invece è una cosa che nel 2015 esiste. Forse non parliamo più di campi di cotone, gli schiavi non vengono sempre legati, ma esiste. Ed è troppo spesso un problema trascurato…
Non vi dico nulla, ma fatevi un giro sul sito e guardate le testimonianze qui. Lo sapete qual è l’età media degli essere umani vittime di tratta? 12 anni… Lo sapete quante donne sono vittime di schiavitù e traffico? troppe. Guardate qui, perchè poteva capitare a me, a voi, a tutte…
E quindi, alla partenza della Maratona di San Valentino, insieme con noi e Running In The Rain prenderà il via un variegato gruppo di una cinquantina di runner provenienti da mezza Italia, tutti con indosso la maglia a sostegno di THE A21 CAMPAIGN.
Tra di loro, anche grandi personaggi del mondo dello spettacolo, come il veneziano Leo di Angilla, percussionista di Jovanotti, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci e di molti altri cantanti italiani, e grandi atleti del calibro di Massimiliano Max Bogdanich, recentemente nominato Miglior Podista Veronese 2014, Ernesto Ciravegna, agopunturista vincitore della Maratona della Muraglia Cinese 2014 e Virginia Nanni, corrispondente RITR e runner pescarese.
Sarà gara vera, il 15 febbraio a Verona per la Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon, ma sarà soprattutto una festa alla quale noi abbiamo deciso di partecipare uniti, smettendo le nostre ‘divise’ ed indossandone una ben più importante… ovvero una maglia che ci renda tutti uguali, donne ed uomini, amatori e top runner, come tutti uguali dovrebbero essere gli uomini.
Avete dei dubbi su cosa fare a San Valentino? Che ne dite di venire a Verona con noi?
Noi vi aspettiamo e abbiamo già cominciato il training!
Come fare a partecipare? Leggetelo qui
Avete tempo fino al 6 gennaio per richiedere la maglia e sostenere con noi questo stupendo progetto!
RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts
Comments
  • Nunzio
    Rispondi

    Mai stato a Verona.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: