NEWS! Asics svela MetaRun, la miglior scarpa per lunghe distanze di sempre

metarun_women_hero

Asics, dopo mesi di attesa (ce la aspettavamo una mega novità vero?) lancia quella che dichiarano essere la “miglior scarpa della storia per le lunghe distanze”, Asics MetaRun.

E’ da oltre 3 anni che gli scienziati dell’Istituto di Scienza dello Sport ASICS hanno iniziato a lavorare con un chiaro obiettivo: creare la miglior scarpa ASICS da running per le lunghe distanze.

BOB_Ability Test_Retouch_2 BOB_Running Test_Retouch_1

Il risultato – MetaRun – sarà disponibile, sia nella versione uomo sia nella versione donna, soltanto in alcuni punti vendita selezionati in tutto il mondo, a partire dal 18 Novembre.

In tutto il mondo ce ne sono “solo” 60.000.

La scarpa vede l’introduzione di cinque nuove rivoluzionarie tecnologie:

FlyteFoam: recentemente brevettato, è l’intersuola ASICS più leggera e più resistente di sempre, con fibre organiche che garantiscono un alto livello di ammortizzazione.

AdaptTruss: sistema di stabilità adattivo recentemente brevettato e rinforzato grazie ad un elemento in carbonio rivoluzionario.

Sloped DUOMAX: intersuola a doppia densità che si adatta senza problemi al movimento del piede.

Optimized Upper: tomaia che calza come un guanto, grazie ad uno strato in Jacquard Mesh ed all’esoscheletro MetaClutch e all’imbottitura memory foam.

Carbon Fibre  Clutch Collar X GEL Jacquard Mesh

 MetaRun è stata progettata per i runners di qualsiasi livello che prediligono lunghe distanze, e per fornire loro tutto ciò che occorre dall’inizio alla fine della corsa. 

ASICS_ MetaRun_Factsheet_LR  ITAASICS_ MetaRun_Factsheet_LR 2 ITA

Grazie ad un preciso bilanciamento di tutte le funzioni, MetaRun offre vantaggi prestazionali senza precedenti mai ritrovati su una scarpa. Con un punteggio superiore ai benchmark interni² esistenti in tutte le quattro funzionalità di base, MetaRun offre comfort e sostegno superiore per mantenere i runner in condizioni ottimali per tutta la durata della corsa.

Leggerezza: L’intersuola FlyteFoam – con incorporate fibre organiche – è di circa il 55% più leggera rispetto agli standard del settore, contribuendo a ridurre il peso complessivo della scarpa di 20 g, migliorando ammortizzazione, durata e elasticità.

Stabilità: di nuova concezione, grazie all’adaptruss che grazie ad un rinforzo in carbonio, fornisce progressivamente una stabilità adattiva che si integra perfettamente con il DOUMAX per fornire il 15% in più di stabilità mediana, oltre ad una riduzione della pressione per una transizione più fluida.

Calzata: La tomaia è ottimizzata con un esoscheletro MetaClutch, il tallone esterno presenta un rivestimento con una memoria interna in schiuma, che calza come un guanto, mentre lo strato in maglia jacquard, migliora sia in forma statica (44% parte laterale e il 26%  mediale) che in forma dinamica (12% laterale e 15% mediale) per adattarsi meglio alla forma del piede sia da fermo che in movimento.

Ammortizzazione: l’X-GEL hybrid gel formulation, grazie alla sua forma posizionata in modo strategico, aumenta l’ammortizzazione posteriore del 18%.

In vendita dal 18 novembre ad un prezzo consigliato di 250 €.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: