A Running Christmas: i 5 consigli per un Natale da Runner

Ho provato a fare un video con i miei auguri, ma non mi viene, proprio non mi viene.

Potevo vestirmi da renna, da Babbo Natale, correre e saltare, cantare (questo è meglio di no). Potevo sorridere a questo Natale che arriva.

No, credo di no, non è il mio stile.

Non amo le feste forzate, anzi, al massimo in questo istante, che mi si è rotta la caldaia e la doccia è fredda, avrei voglia di correre in Sud America non a Torino, ma va bene così.

D’altronde questa è una festa, no? E allora, sfruttiamola!

Non voglio darvi consigli su come bruciare le calorie del panettone, di questi ne trovate tanti, ma voglio lanciarvi una sfida e dirvi cosa intendo fare io in queste vacanze per raggiungere l’obiettivo.

L’obiettivo di queste feste è RIGENERARSI, ma non passivamente, nè mentalmente. L’obiettivo è di rigenerarsi nel corpo, con qualche regola. Se volete seguirmi eccovi i miei 5 consigli

1- DORMIRE: ho passato troppi anni a non dormire e a riempire la mia vita di cose da fare. Ora voglio dormire, 10 ore per notte o tutte quelle che riuscirò. Dormire non è un peccato, è una gran cosa! Dormire ci permette di ritrovare la forza e di stare bene, lascia che i muscoli si rilassino.

2- MANGIARE: Basta demonizzare il cibo. Il cibo è quello che ci fa stare bene, o male. Per cui sarà un Natale all’insegna dell’equilibrio alimentare: qualche sgarro, ma sostanzialmente più meno che più. E tutto energetico.

3- CORRERE: Correrò, certo, probabilmente anche tutti i giorni, ma correrò per divertirmi. Correrò ascoltando i miei muscoli per vedere come reagiscono. Mi allenerò su qualche salita in più del solito, cercando di raffinare la tecnica e la spinta. Da gennaio si parte con medi e ripetute serie e voglio stare bene.

4- MASSAGGIARE: voglio prendermi cura di muscoli e articolazioni. Mi automassaggerò, usando il mio amico olio di arnica, ma anche una nuova crema che mi ha “spacciato” mamma: direttamente da Cogne, unguento di Arnica e Agrou.

5- STENDERE: distendere muscoli e articolazioni, lavorare in isometria sui muscoli più sollecitati, curare contratture e rigidità articolari.

Insomma, mi prendo cura di me.

E niente mi distoglierà da questo buon proposito 🙂

Auguri amici runners, ce lo meritiamo!

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: