Non abbiamo paura del buio. 2 settimane a Just The Woman I Am

Quando capisci di aver raggiunto il risultato sperato è sempre un momento magico.

Sono 5 settimane che è cominciato il percorso di Running Motivator per i 5,5 km di Just The Woman I Am, la corsa delle donne di Torino Donna. Sono state 5 settimane di scoperte, qualche problema tra ginocchia doloranti, piccoli intoppi, nuovi lavori che arrivano a chi stava aspettando di chiamarsi di nuovo “professionista”, corse in notturna sotto la pioggia a chiacchierare di spritz “che chi ce lo fa fare di correre-andiamo a fare un aperitivo!” e “che poi alla fine è così bello correre al buio”  in una Torino silenziosa e illuminata dalle finestre dei palazzi, su un Po che riflette la luce dei lampioni.

Poi arriva quel momento, magico, in cui quelle donne che stai accompagnando nei loro primi passi percepiscono che non hanno più bisogno di te e che si dicano tra di loro:

“Ma, finiti questi incontri, la sera veniamo al Valentino insieme?

Così continuiamo a correre e siamo un gruppo.

Così non abbiamo paura del buio”

Non abbiamo paura del buio…

In quest parole vedo un mondo nascosto dietro ai passi di corsa.

Vedo donne che hanno voglia di fare, tra riunioni, impegni, mariti e figli, divani e “serate studio” per tenersi aggiornate sul lavoro.

Vedo donne che si guardano allo specchio con la luce accesa.

Vedo donne che sanno vedere nel buio che ogni tanto la vita ci fa vivere, come gatti di notte in un giardino silenzioso.

Vedo donne che, insieme, sanno che si può non avere paura del buio.

Vedo donne forti, belle e sorridenti, che sanno dove andare.

Vedo donne che senza fare troppo rumore prendono la strada giusta.

Mancano ancora 2 settimane a Just The Woman I Am, che poi se la guardi da fuori non è che una corsa, ma che se la guardi da dentro si carica di significati.

Mancano 2 settimane e questi appuntamenti mi mancheranno, perchè la forza delicata di queste donne illumina anche il mio buio.

Vi aspetto tutte il 6 marzo, iscrizioni su www.torinodonna.it

princess
RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: