Buon 29 febbraio

Capita ogni 4 anni.

Questo è un anno bisesto? Si dicono tante cose sul 29 febbraio, ma è comunque un giorno in più da usare per fare qualcosa, una specie di regalo.

Purtroppo cade di lunedì ed è un lunedì di pioggia scrosciante.

E purtroppo di treni rotti che mi hanno tenuta pendolare tra Aosta e Torino per 4 ore stamattina, rubandomi il tempo di fare qualcosa.

Ma forse il significato sta qui: non fare molto, prendersi il tempo perchè le cose succedano da sole, con la loro velocità O lentezza.

Prendersi il tempo per riordinarle.

Il 29 febbraio è un giorno extra.

Il 29 febbraio è un regalo, un giorno che non esiste quasi mai, ma che oggi c’è. Nel tempo uscendo dal tempo.

Dopo essere partita da Aosta alle 8:26 per arrivare a casa alle 12:35 (4 ore per 100 km è quasi un tempo da record), ho corso, sotto la pioggia gocciolante, con le mie amiche, ridendo della vita che alla fine è poi niente male anche con i treni inutilizzabili.

Poi mi sono presa il tempo per pensare e per trovare il coraggio di rivedere chi non vedevo da troppo tempo, mi sono presa il tempo per stare bene, per sorridere e per scrivervi che la vita va presa per quello che è.

Oggi, 29 febbraio, giorno che prende vita ogni 4 anni, mi sono presa il tempo extra per respirare, guardarmi e perdonare i miei errori, prendendoli per quello che sono, una parte del percorso.

Oggi, 29 febbraio, di un anno bisesto, ho respirato e guardato al prossimo traguardo.

Senza aver paura di aver sbagliato.

Semplicemente, domani è marzo e marzo è primavera!

princess
RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: