Run4Me Lierac: perchè le ripetute sono il lato B della corsa

L’appuntamento di sabato 12 con RUN4ME Lierac ha introdotto uno dei miei temi preferiti: le ripetute.

Per la precisione, dopo una ventina di minuti di riscaldamento è partito il “lavoro”: 10x 300 metri intorno al Castello Sforzesco.

Sostanzialmente, le ripetute fanno bene in un allenamento perchè rendono il corpo veloce, o almeno, più veloce.

La tecnica è super facile: dopo un buon riscaldamento, decisi la lunghezza della ripetuta e parti. La lunghezza varia a seconda di ciò che stiamo preparando. Se da preparare c’è la signora maratona, beh, vi dico che esistono ripetute da 3mila metri, ma anche da 6mila.

Noi ora stiamo preparando la Maratona di Milano A STAFFETTA, per cui stiamo preparando una media distanza, dagli 8 ai 12 km insomma. 300 metri sono più che sufficienti.

Si parte e si va più veloce di quanto non si fa normalmente. PRONTI VIA! Si parte e BOUM!

Questo esercizio fa bene al copro, ai muscoli, al metabolismo, alla velocità. Insegna a spingere meglio di piedi. A correre dritti, a muovere le braccia. Insomma, per andare più forte ci costringiamo a correre meglio.

Detto questo, ecco cosa fanno le ripe che interessa noi girls.

1- fare ripetute, aumenta la capacità dei polmoni di introdurre velocemente ossigeno e del sistema circolatorio di portarlo dove serve. Un corpo ben ossigenato è più sano, più bello e… capillari superficiali e pelle si riossigenano. La pelle assume un colorito migliore e sano.

2- andare più forte costringe il nostro corpo a correre meglio e spingere bene con piedi, gambe e… glutei. Avrete muscoli tonici, forti, più scolpiti e… siccome i muscoli più grandi che abbiamo sono quadricipiti e glutei, beh, se volete le forme di Belen, forse non le avrete, ma vi assicuro che il vostro lato B sarà rotondo e tonico come non lo avete mai visto

3- Per spingere bene con le gambe, il tronco e le braccia devono aiutare e sostenere la postura. Questo implica l’utilizzo di tutti i muscoli del core e delle spalle. Risultato? Addominali forti e schiena definita.

4- E’ provato che un corpo più muscoloso consuma più calorie i un corpo meno muscoloso. La massa muscolare brucia di più. Quindi, aumentando i muscoli, aumenterete il dispendio energetico, anche a riposo. Risultato? Non solo sarete più muscolose, ma più asciutte.

5- Parliamo di cellulite. La odiamo vero? Bene, quello che dovete sapere è che la cellulite non è ciccia. Sono due cose diverse. La cellulite è il risultato di un tessuto infiltrato, edematoso, poco ossigenato, pieno di tossine. Ossigenando maggiormente l’organismo e “scuotendo” le vostre gambe più velocemente, la circolazione migliora. E se migliora la circolazione, soprattutto quella periferica (considero il lato B una periferia del mio corpo), diminuisce la cellulite.

 

Avete ancora qualche dubbio?

 

Se poi, oltre a correre, ascoltate i consigli di Lierac, sponsor di RUN4ME, allora aggiungerete alle ripe un bel massaggio con il nuovo LIERAC BODY SLIM, un trattamento globale della silhouette, che agisce tanto sull’armonia delle curve quanto sulla qualità della pelle.

Non solo un prodotto snellente, super piacevole, profumato e godurioso, ma un prodotto che migliora la qualità della pelle.

Insomma, la “ripetuta” dei cosmetici.

ph. di Copertina Women In Run 

body slim

 

 

princess
RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

mizuno breath thermo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: