Last but not Least: il Lungo al Run4Me Lierac Tour

No, “Il Lungo” non è il soprannome di un personaggio del libro Cuore che si è trasferito nei training Run4Me Lierac.

Il Lungo è L’allenamento Lungo.

Come avrete intuito negli altri articoli che vi parlano di questo progetto (potete “recuperare” leggendoli qui) avrete intuito che i training Run4Me non sono rivolti a “runners consumati”, ma piuttosto alle donne (senza disdegnare qualche, rara, presenza maschile) che desiderano intraprendere la via dello sport iniziando da un’attività semplice e flessibile come la corsa a piedi.

Se dapprima gli appuntamenti hanno riguardato la città di Milano, da gennaio fino ad oggi, nel mese di maggio il progetto ha fatto un bel viaggio visitando ogni sabato di maggio 4 delle più belle città italiane: Bologna, Roma, Catania e Napoli.

L’obiettivo per le ragazze di Run4Me Lierac è quello di arrivare a correre e camminare fino a coprire una delle due distanze dell’appuntamento dell’estate, la Lierac Beauty RUN, una corsa nel cuore di Milano che le porterà a tagliare il traguardo dei loro primi (o quasi) 5 o 10 chilometri.

In questo Tour, per 4 settimane, i coach Run4Me hanno accompagnato le runners attraverso i grandi temi, e quindi i grandi dubbi, che coinvolgono i podisti alle prime armi.

Tecniche di corsa, Stretching, Ripetute, fino ad arrivare al mitico “Lungo“.

Vi chiederete quindi, voi podisti dalle tante primavere sportive, che senso può avere parlare di allenamento lungo con persone che stanno cominciando ora e che si prefiggono di arrivare, con qualsiasi chrono, a distanze medie di 5000 o 10000 metri.

Vedete, è importante, in una fase di introduzione alla corsa, che le basi vengano rese fruibili da tutti, anche da chi ha appena cominciato.

L’allenamento di base di un runner, che corra i 10mila metri o la Maratona, prevede alcuni momenti cardine: la tecnica per aumentare la velocità (ripetute), le tecniche per prevenire infortuni (stretching), il riscaldamento, lo scarico (allenamento che molti non hanno ancora ben compreso) e anche il lungo.

Ovviamente il Lungo di chi appena approccia la corsa su strada non prevede decine di chilometri, ma cerca di “istruire”i muscoli a dare qualcosina in più in termini di durata dell’allenamento. Se normalmente si fanno 45 minuti di training, allora un lungo potrebbe essere anche solo di 60 minuti, o 70 al massimo. Per far apprendere ad articolazioni e metabolismo a gestire uno sforzo più prolungato del solito.

Questo allenamento, utilissimo, si fa senza badare troppo al GPS, senza velocità stabilite, con calma.

E così che è avvenuto a Bologna, come a Roma, Napoli e Catania.

Sotto ad un sole che finalmente profuma di estate, tra mare e verde urbano, i coach RUN4ME hanno accompagnato le “girls” in una corsa più lunga del solito. Semplicemente, con lentezza, divertendosi.

A Bologna l’allenamento è stato a ritmo di Musica, a Catania il lungomare ha ingannato il tempo e fatto sparire la fatica.

Ad ogni appuntamento le esperte Beauty Lierac hanno “ripagato” la fatica spiegando le tecniche per prendersi cura della propria pelle, permettendoci di testare i prodotti che più si addicono alle nostre esigenze.

Il Tour si conclude così, con sorriso e soprattutto con il desiderio di dare il meglio di sè il 25 giugno a Milano per la Lierac Beauty RUN.

Gli appuntamenti continuano da sabato 11 giugno a Milano. Tutte le info su www.run4me.it e i racconti degli allenamenti, con tanti consigli di bellezza, su www.blog.iodonna.it 

 

MA ATTENZIONE, STAVO DIMENTICANDOMI UNA NEWS! IL 31 MAGGIO è IL LIERAC BEAUTY DAY! SE ACQUISTATE ALMENO 2 PRODOTTI LIERAC, AVRETE IL 40% DI SCONTO! INOF SU  wwwdicorsaversolabellezza.lierac.it

Guarda la Gallery del RUN4ME Lierac Tour del 28 maggio:

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: