Lierac Beauty Run, per le donne risolte

Ieri a Milano, con partenza all’arena civica, si è tenuta una corsa dedicata alla bellezza.

In che senso?

Lierac ha fortemente voluto insieme con RCS Active Team e Io Donna questo progetto.

Come cita l’amministratore delegato di Alès Group Filippo Mannucci, supportato da tutto il team marketing Lierac, il brand francese venduto nelle farmacie, si indirizza non alla bellezza assoluta della donna perfetta.

Non esclude giovani e bellissime girls dai fianchi moderati e la pelle tesa, ma al contempo vuole rivolgersi ad una donna per la quale la bellezza è qualcosa di diverso dall’assenza di rughe, cellulite e forza di gravità.

Lierac Paris chiama le “sue” donne, “donne risolte”.

Ve lo spiego in parole semplici con un esempio: avete presente la vostra vita? Quella in cui dovete mettere a posto mille cose, in cui accompagnate figli a scuola, mariti nel guardaroba, in cui andate al supermercato 30 secondi prima che chiuda? Ma comunque sorridete dell’espressione dei vostri “nani” quando fanno un pasticcio, di vostro marito quando sbaglia il soffritto, del cassiere che si distrae e sbaglia i conti e soprattutto di voi stesse che siete sempre in affanno?

Ecco, se ce l’avete presente, metteteci dentro la corsa e siete la donna Lierac.

Noi, donne risolte, noi che ci va bene così anche se il seno non è più quello dei ventenni e le rughe segnano collo e occhi. Noi che quando corriamo siamo brutte e bellissime, un po’ storte, un po’ sovrappeso, un po’ spettinate. Ma sempre felici.

Lierac Beauty Run è dedicata a noi.

Risposta grandiosa di una Milano soffocata da caldo e zanzare: più di 2mila partenti e molti ometti orgogliosi di esserci.

Due distanze: 5 e 10 km, per tutti.

Un pacco gara perfetto, con le nostre creme preferite, quelle che ci fanno pensare per un secondo che se le usiamo saremo un po’ meno risolte e un po’ più fighe (ma è solo un secondo).

Sponsor tecnico Mizuno Italia, che da alcuni anni sta facendo del suo target, una volta iper tecnico, un target più semplice. La collezione autunno-inverno, presentata agli stand vira dal verde latte e menta all’arancio “cebion”, fresca, adorabile e, con la nuova Synchro MX, adatta a tutti, anche a chi comincia.

Alle 20 tutte in arena per riscaldamento funky-relax e alle 21 partenza!

Tra le donne, ha trionfato Emanuela Mazzei (39’54”), seguita da Chiara Mazzetto (43’00”). Michela Montagner (44’48”) è salita sul terzo gradino del podio. A vincere nella categoria maschile Mattia Pirotti (38’43”). Dietro di lui, David Le Gall (39’22”) e Mauro Oliva (39’42”).

Alla partenza Lucilla Andreucci, maratoneta e coach RUN4ME, Danilo Goffi, maratoneta azzurro da 2h8’33’’ , Roberto Nava, blogger e triatleta, Filippo Mannucci AD Alès e Mario Bianchi, chef super noto.

A voi la gallery. Visto che non ho corso per scattare, godetevela!

Questo slideshow richiede JavaScript.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: