Cena con amiche dopo la Gara? Con Verdure in padella di Bonduelle!

Noi runners siamo sempre in ritardo. Cercare di fare tutto sembra impossibile alle volte: sport, vita privata, famiglia, lavoro… Quante volte siete tornati così tardi da un allenamento che di cucinare proprio non ne avevate voglia? Avete fame, certo, ma mettervi ai fornelli proprio no!

Oppure dopo una gara, quando vorreste rientrare e trovare una tavola imbandita e invece, come è successo a me dopo la StraMilano, torni e… hai pure un’amica a cena!

La cena perfetta post gara (con amiche)

Dopo un allenamento o una gara, l’ideale sarebbe cenare con proteine, verdure e, se proprio l’allenamento è stato duro, con qualcosa di appetitoso che vi soddisfi.

Il problema sorge quando non cucinate per voi soli, ma magari dovete farlo per cenare con figli, amici, fidanzati… La banale soluzione della fettina di pollo con insalata potrebbe non renderli proprio felici e trasformare la cena in un momento da far passare velocemente.

La ricetta che vi propongo per una cena post allenamento che renderà felici voi, i vostri muscoli, i vostri figli e le vostre amiche.

Ah, e ci metterete 5 minuti.

Schermata 2017-03-25 alle 13.26.45

PROSCIUTTO ALLA PIASTRA AL PROFUMO DI SALVIA E TACCOLE AL ROSMARINO

(ingredienti per persona)
  • 1 fetta di prosciutto cotto tagliato spesso
  • 150 g di Taccole Bonduelle Natura in Padella (surgelate è più veloce)
  • 1 ciuffo di salvia fresca
  • 1 rametto di rosmarino fresco
  • sale qb

Questo piatto ha tutte le caratteristiche per essere il menu perfetto post StraMilano:

VELOCE, SAPORITO, PROFUMATO, PROTEICO, CON TANTE FIBRE.

E’ molto importante, infatti, che dopo uno sforzo intenso diate ai vostri muscoli una buona quantità di proteine, ma anche di calorie.

Le taccole sono delle leguminose e come tutti i legumi non solo sono ricche di fibre, ma anche di proteine vegetali.

Hanno un buon apporto in vitamine del gruppo B – indispensabili per noi sportivi – e di minerali fondamentali per i muscoli: potassio e soprattutto ferro.

Il prosciutto, invece, se ben sgrassato, è ricco di proteine animali, ma soprattutto è molto saporito e piace anche ai bambini.

Rosmarino e salvia renderanno il piatto profumato ed invitante e vi aiuteranno a ridurre i condimenti, assolutamente non necessari in questo caso, tranne un pizzico di sale per le taccole.

Chissà se Roberto Nava di Run Like Never Before ha una cena così invitante? Dopo questa StraMilano ci vuole 🙂

Pochi dubbi su Teresa di Peperoni e Patate: per la sua prima StraMilano avrà in serbo una cenetta di festeggiamento che solo lei sa fare… credo che andrò a spiare il suo blog!

 

 

 



RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: