RunningCharlotte lOVS Norcia

Nella mia vita ho avuto modo di amare alcuni luoghi lontani dalle mie origini e il Centro Italia è uno di questi. Le Marche e l’Umbria di quelle nobili province centrali, di foreste, monti, tartufi e cinghiali.

Norcia, un territorio da amare

Quei paesaggi che amiamo istintivamente, quelle terre di gente bella e sana. Quella roccia chiara dei Monti Sibillini, lunari, quel vento di cultura, di antiche università, di poesie Leopardiane, quelle terre natali di artisti stupefacenti, scuole di vita e pittura, di arte, di religiosità composta e bellissima.

Norcia, in provincia di Perugia, è uno di quei comuni che quando vedi è come quando leggi un libro di storia. Piazza San Benedetto, bianca, luminosa, come una piazza Siciliana, rigorosa e perfetta come una cattedrale.

Norcia. Norcia che cresce su una zona tettonica che da sempre si muove.

Norcia che l’anno scorso è stata una delle città vittima del tremendo terremoto del Centro Italia.

Norcia che correrò domenica 14 maggio insieme a quanti di voi vorranno esserci , tutti insieme per WE lOVS NORCIA, marcia amatoriale fortemente voluta da OVS, marchio italiano leader del fast fashion retail, con il patrocinio della Regione Umbria e il Comune di Norcia e in collaborazione con le associazioni We Are Norcia e I Love Norcia.

L’obiettivo della marcia (e soprattutto il mio) è quello di far vivere questo territorio alle persone, di portarvi in questi luoghi, di mostrarvi con i miei occhi (se non potrete esserci) quanto questa grande zona d’Italia sa dare, quanto ha dato e quanto darà.

Portarvi in un viaggio attraverso le tradizioni, le eccellenze, le bellezze dell’Umbria.

Perchè amo l’Italia, perchè io lOVS Norcia.

WE lOVS NORCIA

OVS WE LOVS NORCIA

Una marcia, non una corsa, aperta a tutti, proprio tutti, gratuita, libera, che partirà il 14 maggio alle 11 dal centro città per concludersi proprio in Piazza San Benedetto.

Mappa-percorso

Una giornata di festa, con eventi musicali e culturali, una mostra mercato per promuovere l’artigianato e i prodotti locali, con la possibilità di degustare le specialità enogastronomiche dell’Umbria.

La partecipazione è gratuita, iscrivendosi su www.ovs.it/WE-LOVS-NORCIA.html in tutti gli store OVS o direttamente a Norcia il 14 maggio, ma sappiate che lo scopo è di raccogliere fondi che andranno, insieme con lo stanziamento di OVS per il restauro del dipinto del XVII sec. “Madonna col Bambino in gloria, Santa Scolastica e altri Santi” della Basilica di San Benedetto da Norcia, gravemente lesionato durante il sisma.

Potrete contribuire se vi iscriverete alla marcia di Norcia, ma anche presso tutti i negozi OVS.

Io parto da Torino e vado a Norcia. Voi?

Vi unite?

Camminiamo insieme verso questo sogno.


We lOVS Norcia” è una delle iniziative della seconda edizione di Arts Of Italy, il progetto di OVS volto a sviluppare un dialogo tra arte e moda, contribuendo ad avvicinare il grande pubblico all’immensa ricchezza storico-artistica dell’Italia. OVS ha creato una capsule donna e uomo in edizione limitata, i cui capi hanno come fonte di ispirazione capolavori dell’arte italiana ispirati ai motivi decorativi e simbolici di alcune opere rinascimentali e barocche. Testimonial della campagna pubblicitaria sono artisti ed esponenti di spicco del mondo dello spettacolo e della cultura: Emma, le attrici Ambra Angiolini e Valeria Solarino, lo scrittore Luca Bianchini, lo chef Davide Oldani e il regista Giovanni Veronesi che realizzerà un “corto” dedicato al progetto.

La collezione sarà in vendita dal prossimo 20 maggio in alcuni selezionati store e dal 19 maggio online su ovs.it

artsofitaly.ovs.it

 

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: