Under Armour presenta Unlike Any, la campagna che celebra le donne

Unlike Any, come nessuna.

Noi donne siamo spesso altalenanti tra due sentimenti: il desiderio di rispondere ad uno schema e il desiderio di essere noi stesse.

Ho sempre pensato che per essere se stesse non fosse necessario essere “chissà chi” o fare “chissà cosa”. Che basterebbe solo essere, naturalmente.

Noi donne siamo un corso d’acqua, lento e guizzante se vogliamo.

Ma caverne e stalattiti sono create da quella forza dell’acqua, quella che non vedi, ma che ti porta dove vuoi andare.

Il concept della campagna di Under Armour cerca di rappresentare questa forza, una forza delicata e al contempo perentoria. Una forza trascinatrice e leggiadra. Poetica e determinata.

Mi ritrovo in questo concetto, mi ritrovo nella grazia e nella forza e vi ritroverete anche voi.

Non solo corsa, ma danza, atleticità, arti marziali.

In parole povere (che poi non c’è nulla di povero direi): bellezza

Guarda i video:

 


 

Under Armour lancia Unlike Any, la nuova campagna globale di comunicazione, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Droga5. La campagna rende omaggio alle atlete di Under Armour, mettendone in luce lo straordinario talento. É la loro storia di passione, sacrificio e dedizione, basata su una volontà ferrea (I WILL), ad accomunarle tra loro e ai valori del brand e ad averle portate a un livello incomparabile. Unlike any, ossia diverse da qualsiasi altra, è la campagna che vede protagoniste alcune delle atlete di Under Armour. Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet Theatre®, Alison Désir, fondista e fondatrice di Harlem Run Crew, e Natasha Hastings, campionessa mondiale di velocità. Vengono presentate anche due delle ultime atlete entrate nella scuderia del brand americano: la stuntwoman professionista Jessie Graff e la campionessa di taekwondo e attrice cinese Zoe Zhang (Lanxin Zhang). In autunno 2017, verrà presentato in anteprima il film Unlike Any con protagonista la campionessa mondiale di sci alpino Lindsey Vonn.

I film della campagna, diretti da Georgia Hudson di Agile Films, presentano il carattere di queste donne attraverso riprese con rotazioni a 360 gradi che ne evidenziano la preparazione atletica da ogni angolazione, mettendo in risalto i movimenti che hanno permesso di raggiungere i loro incredibili traguardi.

Ogni storia di I WILL prende forma attraverso le parole dalla forte carica poetica che artisti contemporanei hanno dedicato a queste incredibili donne, ispirandosi alla storia e alla capacità delle atlete e componendo un’opera lirica in loro onore.

“Ognuna delle atlete di questa campagna ha superato sé stessa e messo in discussione lo status quo nel rispettivo terreno di gioco. Con Unlike Any, volevamo celebrarle, oltre il gender, oltre le etichette e oltre le convenzioni, attraverso poesie potenti, composte da alcuni degli artisti della parola contemporanei più interessanti.”, aggiunge Adrienne Lofton, SVP Global Brand Management, Under Armour. “L’obiettivo è ispirare le donne di tutto il mondo a continuare a scrivere la storia con la propria vita. Siamo sempre stati un marchio che celebra la donna, e questa campagna non fa che ricordare che siamo dalla sua parte, con lei e per lei.”

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: