Pizza e Mozzarella, un diretto per la Napoli Half Marathon

Si dice, ma non vorrei sembrare pressapochista, si dice che prima di una maratona un paio di Mezze servano a svegliare le gambe.

Si dice e io lo credo fermamente.

Inserire in un piano di lunghi un paio di Mezze da fare “a manetta” è assolutamente proficuo. Se poi si aggiungono 3 o 4 km di riscaldamento, allora diventano un super lungo qualificato.

Detto questo, quali scegliere?

Normalmente tendo a non allontanarmi da Torino. Essendo gare “di passaggio” le prendo come un allenamento ++.

Però un giorno di questo inverno ho incontrato la Cri Turini (www.runandthecity.it) che mi chiede se vado con le a correre la Napoli Half Marathon il 4 febbraio.

Io amo Napoli. Adoro Napoli. A Napoli ho ricordi bellissimi, ho corso sul lungomare, ho lavorato, ho attraversato la mattina i sentieri di Capodimonte, ho cenato in luoghi superlativi.

A Napoli ho lasciato oramai da anni un pezzo di Carlotta. Quelle riunioni terribili con “i francesi” della dirigenza L’Oréal, le nottate a preparare i giri visita di questi francesi ingiacchettati, i tour “che ci perdi anni di vita” in scooter con Elio, i clienti di Aversa che mi rimandavano a Torino con pacchi di mozzarelle. Capodichino e la tangenziale per arrivarci, il lungomare con gli hotel chic, i piatti enormi di cozze nelle mie cene in solitaria.

Napoli.

Amo Napoli.

E il 4 febbraio correrò i 21 km della Napoli Half Marathon.

Con me ci sarà Cristina, ma anche Carla (una delle principesse che correranno la Milano Marathon leggi qui la sua storia). Insieme incontreremo anche Gloria (n’altra principessa leggi qui la sua storia).

E altre 1200 donne.

Sì, perchè dei 5000 iscritti (frantumato il record del febbraio 2017 di 4212 partecipanti e quasi raddoppiati i 2800 runner di soli due anni fa, edizione 2016) il 24% saranno donne.

Un record bellissimo, se poi penso alle donne con cui sono mi piace ancora di più.

La gara parte alle 8.30, questo significa che domenica 4 febbraio a pranzo, i ristornati di Napoli no avranno scampo.

Dovrò meritamela…

Si aprono le scommesse sul tempo. Io un’idea ce l’ho, ma voi avete due settimane per farvene una vostra!

Leggetevi la rubrica della Cri VEDI NAPOLI E POI CORRI

Vi aspettiamo

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: