La mia vita senza lattosio? Granarolo G+ è la risposta ideale

In collaborazione con Granarolo G+

Nella vita di ogni sportivo arriva il momento di darsi un’occhiata, o meglio, di farsela dare. Io, la prima “occhiata” approfondita me la sono fatta dare da uno specialista, perché qualche anno fa digerivo male e mi pareva di vivere in uno stato di costante post pranzo pasquale.

La risposta è arrivata, ma forse potevo intuirla. Ho sempre amato i latticini. Il latte, il cappuccino, la ricotta, la mozzarella erano alimenti che rendevano la mia giornata migliore e, da Valdostana, la Fontina mi ha fatto compagnia in frequenti cene.

Sarà che il troppo stroppia, o forse che ogni tanto bisognerebbe limitarsi, fatto sta che ho quasi del tutto eliminato i latticini dopo l’”occhiata” dello specialista. Tra tutte le cose che mi creavano disagio una era lì in prima fila, proprio quella che mi piaceva di più. Il latte.

Da quel giorno ho imparato ad apprezzare altri prodotti, ma a me, una bella tazza di latte caldo, fumante e profumato, fa venire l’acquolina in bocca.

E poi, diciamocelo, le proteine del latte sono le proteine più nobili che possiamo trovare e una che, come me, corre dagli 80 ai 120 chilometri alla settimana, necessita di proteine più di altri.

Poi ho scoperto la nuova linea Granarolo G+ con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte e in più senza lattosio (<0,01%) e mi sono goduta il nuovo prodotto senza pensieri dopo due anni e voglio condividere con voi la sensazione bellissima che ho provato. Chi dice che la felicità risiede nelle cose semplici ha ragione.

Ho aperto la confezione Granarolo G+ UHT fonte di Magnesio, ne ho versato un bicchiere e l’ho scaldato leggermente per non perdere nulla del suo profumo meraviglioso.

L’ho bevuto, senza caffè, senza null’altro, a piccoli sorsi, come si beve un vino pregiato.

E mi sono sentita felice come Heidi.

 

 

La Gamma Granarolo G+:

La gamma di latte Granarolo G+ conta 7 prodotti differenti, a lunga conservazione e da frigo, studiati appositamente per chi, come me, cerca un prodotto senza lattosio, ma anche che mantenga tutte le proteine nobili del latte, magari con qualche dettaglio che venga incontro alle esigenze sportive.

Granarolo G+ da latte 100% italiano contiene il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte grazie a un’innovativa tecnologia di filtrazione che permette di ridurre gli zuccheri mantenendo inalterati gli altri elementi nutrizionali. In più è senza lattosio (<0.01%) e fatto con solo latte 100% italiano della filiera Granarolo, controllato e garantito in ogni fase.

La gamma Granarolo G+ comprende:

 

Inoltre Granarolo G+ ha una linea funzionale , con nutrienti specifici che studiati per tutti anche per noi runner:

 

Ricordiamoci anche che Uno stile di vita sano e un’alimentazione varia e equilibrata ti aiutano a vivere meglio.

Io che sono la “donna delle colazioni pantagrueliche” li ho assaggiati tutti, ma, da sportiva, ho qualche consiglio ad hoc per voi e per i vostri “inizio giornata” e vi propongo 2 colazioni o, per chi si allena la sera, spuntini perfetti.

 

 

 

Colazione per i muscoli:

 

Ideale da consumare la mattina dopo un allenamento pesante. A me capita, dopo un lavoro di ripetute o un lungo, di svegliarmi la mattina per la fame. I muscoli chiedono cibo e cerco di fornire al corpo proteine, minerali, vitamine e un buon sapore sfizioso, che appaghi la voglia di “qualcosa di buono” che l’allenamento amplifica.

Ecco quindi la ricetta.

Ingredienti:

Procedimento:

  • Prendete un grande bicchiere e fate depositare sul fondo il miele
  • Fate scaldare 100 ml di latte Granarolo G+ UHT con Magnesio in un pentolino e unite i due cucchiai di semi di chia.
  • Attendete che il composto si gelifichi (i semi di chia fungono da addensante) e quando vedete che si solidifica versatelo nel bicchiere sopra al miele
  • Quando il composto si è freddato versate 2 cucchiai di farina di cocco a formare uno strato candido.
  • Con un frullatore ad immersione frullate quasi tutti i mirtilli con i 100 ml di latte Granarolo G+ UHT con Omega₃ finchè non monta leggermente e versate nel bicchiere in modo da formare un quarto strato.
  • Guarnite con i mirtilli avanzati e il resto della farina di cocco.

 

 

 

Colazione confortante:

Quando mi alleno la mattina presto e desidero tornare a casa e gustare qualcosa di “confortante” che mi scaldi e mi faccia bene opto per questa colazione.

Ecco la ricetta.

Ingredienti:

  • 250 ml di Granarolo G+ UHT con Fibre
  • 70 grammi di crusca di grano
  • 1 cucchiaio di malto
  • 75 grammi di frutti rossi
  • 1 cucchiaio di semi di zucca
  • farina di cocco

 

Procedimento:

  • Fate scaldare il latte G+ UHT con Fibre e unite il malto e la crusca.
  • Mescolate bene finchè non si crea una crema omogenea. Se volete potete aggiungere anche un po’ di farina di riso.
  • Mettete la crema in una ciotola e guarnite con i frutti rossi, se volete anche preventivamente congelati, la farina di cocco e i semi di zucca. Da assaporare tiepido.

Io lo amo intiepidito, mi ricorda il delizioso profumo delle mie montagne.

 

Se volete più informazioni su Granarolo G+ potete cliccare qui

 

In collaborazione con Granarolo G+

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: