La Regina della Maratona di Torino. Vi presento Monja.

Qualche giorno fa ho lanciato il progetto Le 100 Principesse di Torino.

Il concept è quello di creare un evento dentro all’evento, una corsa simbolica di 100 donne dentro ai 42 chilometri della “Regina”, la Maratona di Torino.

Una grande staffetta in cui 100 (e più) donne che fino ad oggi non hanno corso si passano il testimone per 42 magnifici chilometri. Cinque chilometri a gruppo, 8 frazioni.

Un unico messaggio: Siamo tutte Principesse e la Maratona della nostra città è anche la nostra festa.

Tutte, frazione dopo frazione a passarsi il testimone del sorriso.

Ma tutte le Principesse seguono una Regina.

Ph. Marco Rostagno – Withart

Una regina che farà tutta la Maratona e guiderà le 100 principesse verso quel traguardo condiviso che è in primis il suo: essere una vera Principessa, correre a testa alta, con il sorriso, dritta verso il suo obiettivo.

La Regina della Maratona di Torino si chiama Monja.

Ph. Marco Rostagno – Withart

Ho conosciuto Monja per uno di quei casi che la vita ti mette davanti agli occhi.

Monja si era candidata per essere una delle Principesse della Maratona di Milano. Potete leggere qui la sua storia.

Leggendo le sue parole avevo amato la sua grande vena sognatrice, la sua voglia di mettersi in gioco, il suo coraggio di cambiare per cercare se stessa.

Monja è una donna diversa da me, è una “donna adulta”, ha due bambini, una vita impegnativa. La sua è una storia di felicità, ma anche di caparbietà e di fiducia in se stessa.

Ph. Marco Rostagno – Withart

Quello che accomuna me e Monja è che entrambe vogliamo sentirci “Principesse”. Non siamo donne romantiche, non pensatelo, anzi. Siamo donne pratiche e risolute, pragmatiche. Sappiamo prendere vie in salita e curve a gomito.

Come spesso accade nelle donne di carattere, però, il sogno della Principessa rimane sepolto. E quando emerge ha una potenza incredibile.

Monja ha un sorriso sincero, occhi azzurri ben truccati. E’ vezzosa, porta i capelli ben acconciati e biondi, ha sulle ciglia un mascara blu che nemmeno pensavo potesse esistere.

Quando la incontro e le parlo del progetto si apre come un fiore, sboccia, si illumina.

E’ così entusiasta che non riesco a frenare il suo vulcano creativo.

Tutta Monja sorride.

Ph. Marco Rostagno – Withart

Non un centimetro del suo corpo rimane estraneo alla felicità, refrattario all’entusiasmo.

Monja mi trascina dentro al suo mondo in un secondo netto, prende la parte migliore di me e la abbraccia con affetto.

Monja non può che essere la Regina tra le 100 Principesse, perchè solo un’energia come la sua può guidare questo gruppo.

Mi ritrovo architetto di un progetto che ha come guida una delle donne più energiche ed energetiche che abbia mai conosciuto.

Monja è la Regina che vi porterà al traguardo. Tutte insieme. Tutte con il sorriso. Noi, tutte, Principesse del nostro destino.

Se volete diventare anche voi principesse e correre con Monja una frazione della Maratona di Torino, scrivetemi a runningcharlotte@yahoo.it

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: