ShapeMe, il nuovo servizio di massaggi professionali a domicilio

Noi podisti siamo dei grandi cultori del massaggio. Io personalmente cerco di dedicarmene uno alla settimana dalla “mia” Jutta (se non lo hai già fatto, leggi la sua rubrica sui benefici del massaggio qui).

Il massaggio non solo distende i muscoli e calma, ma permette di mantenere la muscolatura elastica e decontratta, limitando la possibilità di infortuni dovuti a rigidità e sovraccarico.

Prima di una gara, dopo un allenamento importante o anche solo per scaricare la muscolatura il massaggio è fondamentale.

Quando ShapeMe mi ha contattato per provare il nuovo servizio di massaggi professionali a domicilio mi sono incuriosita subito.

ShapeMe è infatti un servizio di prenotazione online di massaggi professionali attivo su molte delle grandi città italiane (Milano, Roma, Bologna, Torino, Verona, Varese, Monza, Brescia e Bergamo).

Il meccanismo è molto semplice: vai su www.shapeme.it selezioni il massaggio che desideri, giorno, ora e luogo e un massaggiatore diplomato si farà trovare davanti alla tua porta.

Costo?

Il servizio è personalizzabile a seconda della durata e del tipo di massaggio e ha un costo che parte dai 59 € per i 60 minuti, per arrivare a pacchetti con diversi servizi.

Caro? Forse sì.

Dovete però pensare che, oltre ovviamente ad essere tutto fatturato, il servizio ha dei plus non indifferenti, primo tra tutti la sicurezza di poter prenotare un servizio fino a 4 ore prima.

Inoltre i massaggiatori sono tutti professionisti certificati e in questo mestiere non sono pochi, invece, quelli che si improvvisano.

L’ultimo plus vero e proprio io lo leggo nella modalità “regalo” e in quella “aziende”. Infatti questi buoni possono facilmente essere regalati a terzi, senza paura di cercare l’indirizzo più comodo. Un amico un po’ lontano da ringraziare? Un dipendente da premiare? Così il servizio di ShapeMe diventa insostituibile.

La mia esperienza.

Fatta questa doverosa premessa, vi racconto come è andata.

Prenoto il mio massaggio lunedì per giovedì, con il dovuto preavviso. Richiedo la preferenza di una massaggiatrice donna, cosa che preferisco solitamente a causa di una esperienza non professionale con un massaggiatore uomo (il maschio latino rimane una specie che non rischia mai l’estinzione).

La mail mi conferma l’arrivo di Marco B. per le 8.30 di giovedì.

Sul momento ne sono dispiaciuta, ma, in fondo, il servizio è chiaro: SE POSSIBILE daranno preferenza alla richiesta al femminile. Evidentemente non era stato possibile e decido di lasciar tutto invariato.

Marco suona il mio campanello alle ore 8.23, in anticipo.

Si presenta con il suo lettino pieghevole in legno (apprezzo), rispettoso e gentile. Alle ore 8.30 esatte è in camice, pronto a iniziare il suo lavoro. Ho una grande attenzione verso la puntualità, la trovo una caratteristica indiscutibilmente utile. Lavoriamo tutti e il tempo è prezioso.

Marco è un professionista e si vede dai dettagli. Abbassa lo sguardo mentre mi cambio, mi tratta con estremo rispetto e inizia a lavorare dopo qualche domanda conoscitiva. Gli parlo del mio lavoro e della mia vita sportiva.

Ho scelto un massaggio decontratturante dal sito e lui, giustamente, mi consiglia una via di mezzo, in quanto i miei muscoli sono troppo affaticati per lavorare in profondità. Sono sempre dell’idea che il cliente può chiedere, ma poi debba lasciar fare al professionista.

Io lo tempesto di domande, perchè voglio comprendere ShapeMe. Marco ha un cv sportivo e professionale interessante. Ex pugile, laureato in Scienze Motorie, diplomato a Milano in Massoterapia. Mi parla del servizio e di come funziona, soprattutto all’interno del Welfare aziendale.

In 60 minuti esatti la mia ora di benessere termina.

Marco si cambia, piega il lettino, io gli offro un caffè (mi pare che rientri nel buon costume italiano, no?) mentre lui mi fa la fattura.

Alle ore 9.45 il mio salotto è quello di prima. Le mie gambe invece stanno decisamente meglio.

Perchè prenotare un massaggio su ShapeMe?

Malgrado il feedback assolutamente positivo su Marco, non sostituirò Jutta per nulla al mondo! Ovviamente ShapeMe non serve per sostituirsi al massaggiatore di fiducia. Il massaggiatore è un amico fidato, con cui si costruisce un rapporto importante.

ShapeMe rimane un servizio interessantissimo per chi è in trasferta ad esempio. Quante volte a Milano vorrei poter avere Jutta a fianco e invece non so da chi andare?

ShapeMe è perfetto per chi si approccia allo sport. Quando si comincia a praticare sport spesso non si ha un professionista di fiducia.

ShapeMe è per quelle volte che il tuo massaggiatore proprio non può. Quante volte ho implorato di incastrarmi un appuntamento a causa di gambe a pezzi non preventivate? e quante volte non è stato possibile? ShapeMe ti permette un preavviso ridotto, disponendo di diversi professionisti.

ShapeMe è perfetto da regalare. 

Volete provare ShapeMe?

Se siete tra i mie lettori, andate sul sito www.shapeme.it e selezionate il vostro massaggio. Inserite nel campo vaucher il codice IGFRIENDS10​ e avrete immediatamente 10€ di sconto!

*ARTICOLO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON SHAPEME.IT*

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: