AXA Cuori in Azione, tra volontariato e sport, la nuova strategia di AXA vicina all’ “ecosistema sociale” a Torino Donna

Il mondo cambia, anche in azienda.

Da qualche anno il lavoro anche, cambia e, se fino a qualche tempo fa erano i dipendenti a doversi preoccupare delle propria salute, oggi sono accompagnati dalle aziende in un percorso volo a migliorare il lo stile di vita e l’ambiente in cui vivono.

Questo è il caso di AXA, azienda che appartiene al mondo assicurati, e che da qualche anno ha lanciato una strategia che culminerà nel 2020 e che si pone l’obiettivo di aiutare le persone a vivere meglio e a realizzare le proprie ambizioni, mutando il proprio ruolo da payer a partner.

Il volontariato aziendale e il supporto alle comunità locali coprono un ruolo importante all’interno di questo percorso positivo.

Infatti attraverso l’Associazione di Volontariato AXA Cuori in Azione AXA si fa partner dell’ecosistema sociale con 50 attività di volontariato all’attivo nel 2018 progettate e realizzate insieme a 30 onlus su tutto il territorio Nazionale, 250 volontari attivi e oltre 700 collaboratori coinvolti.

Lo sport e AXA Cuori in Azione

Nel 2019 lo sport diventa per AXA Cuori in Azione un potente strumento di coinvolgimento e raccolta fondi attraverso diverse attività concrete proposte ai collaboratori, come ad esempio il sostegno alla ricerca dell’Università di Torino sostenuta attraverso una raccolta fondi associata alla manifestazione sportiva Torino Donna alla quale parteciperanno quasi 20 dipendenti AXA Torinesi, che correranno per accumulare km che AXA, attraverso l’App Run4Ward, trasformerà in euro di donazione all’ente.

Gli allenamenti

Da qualche settimana ho avuto l’onore di accompagnare il team AXA di Torino attraverso la scoperta dell’attività sportiva, accarezzati dal sole di febbraio lungo le vie del Parco del Valentino, a poche centinaia di metri dalla sede AXA.

Domenica 3 marzo, quindi, cammineremo e correremo insieme con i 20mila partecipanti alla manifestazione per dare il nostro contributo ad una delle manifestazioni sportive più sentite della città.

Da sei anni, la corsa Just The Woman I Am colora di rosa le vie del centro cittadino facendosi portavoce di un forte messaggio di benessere e qualità di vita, oltre che di salute e ricerca scientifica.

In Italia

Altre saranno le manifestazioni sportive selezionate in Italia da AXA Cuori in Azione, tra le quali la Staffetta legata alla Maratona di Milano. Il team milanese sarà guidato dal coach Roberto Nava.

Il team di Torino

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: