Per portare a termine con successo una 42km hai due strade: seguire una allenamento a sentimento e cercare di aumentare gradualmente i km senza star troppo a guardare il tempo oppure affidarti ad un preparatore.

Le #4Girls4Marathon si sono affidate a Vitalia Salute e al prof. Massimo Massarini per la preparazione e i risultati ci sono stati!

Voglio quindi condividere con tutti voi i piani di training settimanali studiati dal dok apposta per la preparazione di una 42 km!

Mi raccomando però, seguiteli, ma prima fate un salto dal vostro medico sportivo e controllate che sia tutto ok 🙂 Le tabelle “pre-costruite” servono, ma queste sono state studiate per noi dopo accurate visite quindi usatele come “canovaccio” ma ricordatevi che ogni fisico è unico e diverso!

E…

Un’ultima cosa, non affidatevi a chi vi prospetta un miracolo: non ci si allena per una maratona studiando il respiro, allenando la mente, mangiando vegano, facendo yoga, ripetendosi i mantra in testa… L’unico modo è fare una fatica pazzesca, correre per km, fare ripetute e allenare le gambe. Tutto il resto è complementare, ma da solo non serve a nulla!

Scarica qui le schede di training by Vitalia

1° Settimana Allenamento 42km

2° Settimana Allenamento 42km

3° Settimana Allenamento 42km

4-5-6° Settimana Allenamento 42km

7° Settimana Allenamento 42km

8° Settimana Allenamento 42km

9° Settimana Allenamento 42km

10° Settimana Allenamento 42km

11° Settimana Allenamento 42km

12°Settimana Allenamento 42km

13° Settimana Allenamento 42km

14° Settimana Allenamento 42km

15° Settimana Allenamento 42km

16° Settimana Allenamento 42km

17° Settimana Allenamento 42km

18° settimana Allenamento 42 km

RECUPERO