2014: Un anno di Signore

By
In Maratona

La Maratona. La Signora. La garacheconta. Il sogno. L’obiettivo di tutti i runners.

Non ci sarà runner che non vi dirà che “da grande” vuole arrivare a fare una maratona, perchè è la distanza epica e mitica, perchè il solo termine è diventato la gara per antonomasia.

Molta gente ti chiede se hai fatto la maratona, in realtà ti vuole chiedere se hai fatto la gara di corsa, qualsiasi sia il chilometraggio… e il brutto è che devi rispondere “no, no, non era una maratona, era una 10 km. La maratona non la faccio”.

Ecco lì ti senti un po’ perdente, un po’ il runner di serie B (non esistono runner di serie B, esistono solo runner. Solo alle volte abbiamo bisogno di una medaglia per sentirci migliori ;-))

Quindi, miei amici runners, questo è l’anno nuovo! 2014: un anno verso una maratona.

Basta allenarsi signori, tutto si fa!

Indi per cui, se sognate di fare una maratona, tanto vale iscriversi fin da subito e non avere scuse. Potete scegliere una maratona in casa, una all’estero, farvi un bel viaggetto per l’occasione, oppure tentare di nascosto quella cittadina, che almeno se non riuscite non avete investito tempo e denaro (e comunque ci riuscirete)…

Eccovi la selezione di RunningCharlotte, tra maratone già fatte e maratone che vorrei tanto fare.

1- BAM (si chiama proprio così), Brescia Art Marathon, domenica 9 marzo 2014

BAM_header

Praticamente ci siamo, 2 mesi di allenamento… per atleti già avvezzi alla distanza. Io Brescia non la conosco affatto e per questo mi incuriosisce molto. Questa maratona ha guadagnato la sua fama da sola, senza sponsor giganteschi, senza tenersi nella metropoli strafiga, senza eccessi… solo per le sue qualità. E io appoggio fortemente. Si vede dalla grafica del sito che è curata, dall’attenzione per i dettagli. In contemporanea mezza maratona e family run. Io quasi quasi ci faccio proprio un bel pensiero. Brava Brescia.

2- Maratona di Roma, domenica 23 marzo

www.maratonadiroma

Ahhhhh, questa è immancabile runners! Per me la più bella del mondo, la più incredibile, la più esteticamente impattante, la più emozionante. Roma.

Percorso fuori dal comune. Merita ogni sforzo… per viverla con me vi rimando al post dedicato QUI.

3- Marathon de Paris, domenica 6 aprile

MDP13Parcours

Da Roma voliamo nella città più romantica del mondo. Volete correre tra Lady Oscar e La stella della Senna? Tra Hugo e Toulouse-Lautrec? Parigi è la città più bella del mondo, è la regina delle francesi. Quale viaggio merita di più? Maratona+Foie Gras (post maratona).

Affrettatevi, ultimi 1000 pettorali disponibili. Poi, c’est fini. Amélie Poulain vi aspetta a Montmartre, Bel-Ami al Moulin Rouge.

4- Venice Marathon, domenica 26 ottobre 

201210241252_Venezia(runners-tv)

I lettori più attenti sanno del mio amore odio per Venezia. Venezia ha una maratona famosissima, corsa da migliaia di atleti ogni anno. Venezia è la città dell’amore… ma io non la amo del tutto…

Comunque, la maratona è bellissima, veloce, poetica, dritta (tranne gli ultimi 2 km in città), internazionale. Leggete il resoconto della mia Venezia QUI.

Da fare.

5- Maraton de Valencia, domenica 16 novembre

ValenciaMarathonstart

Altro viaggetto interessante. Valencia è una bellissima città e offre una maratona spettacolare. Le iscrizioni per il 2014 sono ancora in stand-by, ma potete gustarvi le foto degli anni precedenti. Un arrivo praticamente sull’acqua, che merita la fatica!

Avrete notato che non ho citato New York… bhè, New York non richiede un consiglio. New York  finisce i pettorali il primo giorno di apertura iscrizioni. NY piace a tutti… NY è oltre a tutti i ranking.

Io mi sono ripromessa che chiuderò la mia vita da maratoneta a NY, prima di allora voglio fare tutte le altre, le sorelline minori… NY aspetterà ancora molti anni quindi 🙂

Ciao Runners, i buoni propositi non finiscono qui!

Recent Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: