#4Girls4Marathon: allenarsi d'estate. Quando il gioco si fa duro…

noi3

E ora arriva il bello…

dove andate in vacanza miei cari runners? Io andrò in un posto moooolto caldo, forse troppo per preparare una maratona. E le altre girls? Valentina studierà per suo esame da avvocato e quindi passerà un agosto da città, Elena e Sara si godranno il mare made in Italy, sicuramente più temperato, ma altrettanto sicuramente caldo.

Questo è il grande problema del preparare seriamente una maratona d’autunno (avreste mai detto che le vacanze potessero mai essere un problema???). Solitamente ci si rivede tutti a fine agosto tra tabelle ultra fast e ansie da prestazione e si cercano soluzioni “tour de force” per ovviare alla quasi inattività vacanziera.

Ci siamo consultate con il nostro DOC sottoponendogli il problema…

E?

E abbiamo trovato una soluzione!

Il doc ha elaborato infatti un piano strategico per mantenere l’allenamento intatto e i glutei tonici senza svenire dalla calura. (Oddio, quando l’ho visto “riposante” non è stata la prima parola che mi è venuta in mente, ma la Firenze Marathon vale questo ed altro)

Il piano è basico in realtà, e flessibile:

un medio veloce, un allenamento a ripetute “a tempo” (se non hai n riferimento in metri, puoi sempre farle a tempo: un minuto veloce e recupero, 2 minuti veloci e recupero ecc.), una corsa “a sensazione” (la mia preferita) e una serie di lunghi “rilassanti” per goderci il paesaggio vacanziero la domenica.

Ovviamente da ripetere tutte le settimane.

Cosa ne pensate?

A me sembra fattibile, soprattutto se a settembre ci infiliamo qualche test sulla mezza maratona!( e se non sai quale fare scegli tra le 5 gare da non perdere)

Curiosi di scoprire il programma delle vacanze?

Eccolo!

Allenamento delle vacanze #4Girls4marathon

E se volete seguirci vi consiglio di seguire in tempo reale il nostro nuovo gruppo su Garmin Connect:

Gruppo 4Girls4Marathon 

Qui potrete trovare tutti i nostri training e seguirci nelle nostre vacanze estive!

Cosa aspettate? LET’S TRAIN!!!

I 42km ci aspettano!

 

 

Recommended Posts
Comments
pingbacks / trackbacks

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: