Correre per la Triennale: Run for T, 7 luglio

All’università ho studiato design. Mi affascina vedere come l’uomo dà forma alle cose, come plasma la materia, come mette nella realtà l’architettura di linea che ha nell’immaginazione.

Adoro i designer nordici, dalle linee morbide che paiono animali onirici, e poi i razionalissimi italiani, padri delle cultura del bello, ma così sempre alla ricerca dell’efficienza…

Il legno, l’acciaio, la plastica, il POP della schiuma…

Se studi design, la gita in Triennale è obbligatoria. Fondata nel 33, la Triennale di Milano si propone fin dall’inizio di aumentare l’interazione tra industria e arti applicate, per costruire e progettare soluzioni utili al mondo. Da allora punto di riferimento per il Disegno Industriale e sede del premio Compasso d’Oro.

Inoltre, dal 2007, la Triennale di Milano è la sede dell’innovativo Museo del design Italiano, dove sono raccolti tutti i premi Compasso d’Oro e i migliori pezzi del design italiano e straniero. Book Shop da sogno, caffetteria fatta per respirare la bellezza, meta di studenti da tutto il mondo…

Se dici Triennale il Designer come me sogna.

Se dici che c’è una corsa alla Triennale un designer-runner come me non può mancare.

Si chiama RUN FOR T (T sta per Triennale) ed è una corsa competitiva di 12 km e una non competitiva di 6km (leggi qui la presentazione) che si terrà giovedì 7 luglio a Milano, ovviamente con partenza di fronte alla Triennla.

Partenza fissata alle 20:45 (tanto l’Italia non gioca più… nota dolente…)

Iscrizioni su www.runfort.it

 

Perchè iscriversi?

Lo so che ci sono mille gare a Milano, che siamo tutti stanchi e che vogliamo andare al mare, ma ci sono dei motivi in più per iscriversi alla Run for T:

1- a fare la speaker sul palco ci sono anche io (e lo metto al numero uno così potete partire direttamente dal motivo 2 😉 ) con Radiorun e Running Motivator

2- Alla partenza ci sarà Giorgio Calcaterra, che farà prima la competitiva e poi appena arrivato partirà per la non competitiva (tanto per lui che sono 18 km?)

3- si corre per l’arte: Marina Kaminsky, artista d’avanguardia, sta creando un’opera partendo dalle scarpe usate dei runners. Se volete vedere le vostre scarpe prendere vita nell’opera, esposta in triennale, scrivete a info@alzaianavigliorunners.it L’opera sarà poi messa all’asta e il ricavato donato in beneficienza

4- Si corre per gli altri: Una parte del ricavato delle iscrizioni e una raccolta di scarpe andranno a beneficio dei Paesi emergenti che partecipano alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, in corso dal 2 aprile al 12 settembre 2016, dal titolo 21st Century. Design After Design.

 

Credo di avervi detto praticamente tutto…

Ci vediamo giovedì!

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts
Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: