Si corre con i capelli? Oh YES!

cover capelli

Ciao donne!

Domanda da un milione di dollari: quando correte come gestite i vostri capelli? Li considerate? Li amate, li pettinate? Oppure ve ne fregate e ve li mettete come capita?

Se rispondete l’ultima cosa, bhè, sappiate che non è il massimo… Se li legate stretti e ci sudate per un paio d’ore, i capelli si fragilizzano e si spezzano. Non sapevate?

Ora vi spiego perchè…

Il sudore contiene molto sale e ovviamente acqua. L’acqua, insieme con il sale, bagnando i capelli li rende meno elastici di quando sono asciutti e legandoli l’elastico li tira molto e li spezza. In più il sale da solo, quando si secca sui capelli, con l’azione combinata del sole, li ossida e li schiarisce, rendendoli ancora più fragili… Avete presente cosa succede ai vostri capelli d’estate con l’acqua di mare e il sole? Ecco… Uguale.

Quindi mie care forse possiamo metterci un minimo di attenzione, anche se non abbiamo tempo.

Proprio per questo vi consiglio 3 acconciature facili facili e 3 prodotti da usare per ovviare a tutto questo. Vedrete che risultati!

The Running Braid

AG10_B_11906La treccia. Uno degli stili più amati per correre perchè tiene insieme bene i capelli lunghi. Ma come far sì che i capelli non si rovinino?

Facile!

Prima di farvi la treccia pettinate i capelli per distrivarli e applicate una noce di protettivo solare in crema (se ne trovano di meravigliosi dal vostro parrucchiere) sulle lunghezze. Ora fate la treccia.

Perchè in crema?

Perchè se usate un prodotto in olio renderà i vostri capelli scivolosi e la treccia terrà molto meno. La crema invece li renderà morbidi e le proteggerà, senza togliersi quando intrecciate la treccia stretta. In più, se sudate, non colerà, ma penetrerà nel capello.

 

The Pony Runner

nike-athelete-woman-running-sport-wallpapersLa coda di cavallo.

Facilissima. E impietosa. Stringe i capelli e li stritola nell’elastico, tirando le radici. Se non state attente se ne romperanno un sacco.

Soluzioni? Ma certo!

Intanto usate elastici in spugna, morbidi, che tirano meno e poi anche qui usate il prodotto perfetto. Niente oli nè creme, perchè una coda è bella se è leggera e oli e creme la renderebbero “gnappa”.

Allora? Acquistate uno spray idratante protettivo effetto invisibile. Ce ne sono che sembrano dei micro-veli. Solitamente lasciano il capello luminoso e leggero.

Anche qui poco fai da te. Se avete un buon parrucchiere saprà consigliarvi.

 

The dancer

eTrain_mirror_braGrande classico, lo chignon: stabile, comodo e veloce. E poi se lo fate un po’ alto allunga e rende slanciate.

E’ anche lo stile più comodo per trattare i vostri capelli.

E qui arriva il re del trattamento protettivo. Acquistate un trattamento protettivo in olio, meglio se a base di preziosi oli naturali, come l’argan che ripara, la camelia che non lascia residui e l’olio di mais che nutre e dona lucentezza.

In questo caso non essendoci intrecci anche un olio fa tenere bene l’acconciatura e una volta slegati i vostri capelli saranno setosissimi.

 

Allora, ancora convinte che bellezza e sport non vadano d’accordo??? Vi sfido, provatele e poi fatevi una foto pubblicandola con questi #hashtag: #justthewomaniam #nonarrendertimai #sceglidinonmancare #runningcharlotte Non vedo l’ora di vedervi!

E poi perchè non provate le tre acconciature per correre con noi Just The Woman I Am, iscrivetevi con il mio team su torinodonna.it o scaricando il modulo qui sotto e inviandolo a segreteria@gameoverevent.it :

Scheda iscrizione RUNNING CHARLOTTE CREW

Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: