Domani al via Beat The Sun: ci vediamo col sole

A28E9531

Beat The Sun è la seconda edizione di una iniziativa promossa da Asics per coivolgere il mondo del trail running in modo “alternativo”. Ecco come:

una squadra per regione del mondo, 6 partecipanti per squadra, 3 professionisti e 3 amatori.

Per l’Italia è con estremo orgoglio che dico che il professionista sarà l’amico e super campione valdostano Xavier Chevrier, 25 anni e un palmarès notevole ( qui la sua intervista) e Virginia Nanni, pescarese, amatrice, solare ed energica.

A28E9662 A28E9461

Le squadre tenteranno di battere il sole correndo intorno al Monte Bianco. La gara partirà da Chamonix all’alba, ovvero alle 5,44, ed ogni team avrà soltanto 15 ore, 41 minuti e 35 secondi per coprire 150 km prima del tramonto del sole, alle 21,25.

Saranno presenti tre team continentali, rappresentanti nell’ordine di  America, Asia-Pacifico e Africa, mentre l’Europa sarà presente con due team.

Nelle ultime otto settimane di avvicinamento alla gara, gli atleti amatoriali, scelti tra quasi 10.000 runner in tutto il mondo, si sono preparati con attenzione ed entusiasmo per una di quelle opportunità che capitano una volta nella vita.

Ognuno si è allenato intensamente, seguendo un piano dedicato messo a punto dal team trail di ASICS, e ricevendo consigli dall’atleta professionista del  proprio paese. 

Queste le parole di Virginia:

Mi descrivo come una persona estremamente solare e creativa. Per me il sorriso è alla base di tutto. Oltre alla solarità, un’altra mia caratteristica è la determinazione, unita a costanza e tenacia. Nella vita, nel lavoro, così come nello sport. Se mi pongo un obiettivo, stai pur certo che, presto o tardi lo raggiungo, a prescindere da quanta strada ci sia da fare e dalle difficoltà che posso incontrare. La corsa è arrivata nella mia vita per caso; correre la mattina alle 5.30/6.00 era il mio modo per evadere dai problemi. Sono entusiasta di partecipare all’ASICS Beat The Sun e ancora non mi sembra vero di essere stata scelta per questa meravigliosa sfida”

Tutti coloro che vorranno seguire questa staffetta, unica nel suo genere, possono rimanere aggiornati grazie alle informazioni di gara in tempo reale presenti sul sito ufficiale dell’ASICS Beat The Sun (asics.com/beatthesun).

Ogni atleta sarà dotato di un dispositivo di localizzazione GPS ed in questo modo  chiunque potrà provare la sensazione di sentirsi sul percorso seguendo la gara dal vivo.

Recommended Posts
Comments
pingbacks / trackbacks

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: