“FIT YOUR FACE, FIT YOUR BODY” – Workshop con Lierac Beauty Run

Ogni tanto penso che vorrei proprio abitare a Milano.

A Milano ogni sera è un evento, ogni luogo una sorpresa.

A Milano puoi lavorare in un bar che ti offre wifi, stampe e bibite con costo orario o giornaliero – vi consiglio, voi che come me siete dei pendolari del computer, di visitare Coffice in Via Olona o di Porta Romana – oppure puoi iscriverti ad un corso di Indoor Cycling direttamente dal tuo smartphone – vedi il mio articolo su Revolution by Virgin Active.

A Milano il lavoro è fluido e il tempo libero ancora di più.

Giovedì scorso ero a Milano la sera e ho colto l’occasione per andare al primo degli appuntamenti serali di organizzati da Lierac per supportare la Lierac Beauty Run, il workshop FIT YOUR FACE, FIT YOUR BODY, ospite Marco Bianchi a parlare di alimentazione e una trainer di FACEFIT, l’innovativa ginnastica per il viso anti-età.

La serata alla Maison Lierac di Milano inizia incontrando Chantal, mia ex collega che non vedevo da anni e il cui sorriso mi era rimasto nel cuore – ci sono donne che ti rimangono impresse per il loro carisma – e prosegue con un aperitivo che riempie cautamente la mia fame da “mese prima della maratona”.

Marco Bianchi, per chi non lo sapesse, di mestiere fa il divulgatore scientifico per la fondazione Umberto Veronesi, nonché influencer super conosciuto nel mondo dell’alimentazione sana. E’ magro magro, alto e sorridente. Via Instagram sembrava più omome e invece è dinoccolato e giovanissimo, pare un ragazzo alle prime armi.

Eppure quando inizia a parlare si vede lontano un chilometro che sa esattamente quello che dice e la sua presenza si fa totalizzante.

Marco argomenta la sua presentazione utilizzando il sorriso per convincerci, anche se non è necessario, perché quello di cui parla è sacrosanto. Mixare gli alimenti, ridurre la carne rossa, prediligere pesce azzurro, uova e legumi, scegliere cibi freschi e colorati, mandorle e noci, soia e zenzero, profumi, aromi, poco zucchero, poco sale, limitare ciò che è bianco e raffinato.

Le sue sono regole di buon senso, eppure ogni volta che le sento scopro quanto la nostra (anche mia) alimentazione sia sbagliata.

Quante volte lasciamo che il pensiero “cosa vuoi che sia” faccia capolino nella mente? Quante volte nascondiamo a noi stessi quel bicchiere di vino di troppo?

Io non sono una fanatica dell’alimentazione, ma mi rendo conto che troppo spesso faccio finta di essere attenta e cancello con un colpo di spugna gli extra. Cioè, abbandono il buon senso dicendomi qualche bugia. “cosa vuoi che sia un aperitivo”, “cosa vuoi che sia un bicchierino”, “cosa vuoi che sia quella tartina”.

E così si rovina tutto, perché diventa “cosa vuoi che sia un ALTRO….”

Tra l’altro questo intervento con Marco cade a fagiuolo, visto che i 30 giorni prima di una maratona io mi metto “au régime” come dicono i francesi: alimentazione sana, zero alcol (non sapete quanto mi pesa dire di no agli aperitivi, non sapete…) e tanta acqua.

La serata prosegue con la seconda parte, dedicata al FACEFIT

La sessione di Facefit parte dal concetto base di questo training: il viso, come il corpo, ha dei muscoli a tenerlo “fit”. Questi muscoli vanno allenati e scolpiti. Un’alternativa allo sculpting a base di punturine che tanto odio.

Tre sono gli esercizi della serata:

  • esercizio per la palpebra (la palpebra cadente è una delle mie paure maggiori)
  • esercizio per il labbro superiore
  • esercizio per scolpire l’ovale

Vi metterei i miei video, ma evito, perchè scoprirete voi stesse che è meglio fare questi esercizi nella privacy di casa vostra. Per capire come fare potete andare sul canale Youtube di Facefit dove troverete i tutorial, oppure, ancora meglio, partecipare ad una sessione, della quale trovate orari sul sito Facefit.

Chiudiamo con un 360° sulla routine di bellezza proposta da Lierac, che parte dal demaquillage e arriva al massaggio idratante. La Beauty Lierac ci spiega le migliori tecniche di applicazione, per un risultato perfetto.

Torno in bnb alle 22.00, con una gran fame, il viso morbido e disteso e la testa piena di voglia di fare.

Quasi che andrei a correre… ah no, sono già andata, sarà per domani 😉

Trovate tutti i workshop Lierac Beauty Run cliccando qui.

Gallery ph. Daniela Dielli

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: