NEW Fli-Lyte 4 di Topo Athletic

La Fli-Lyte forse è la scarpa di Topo Athletic più apprezzata e amata, anche perchè estremamente trasversale. Torna con la sua quarta versione e diverse novità, soprattutto nella struttura.

Una rullata veloce, leggera, ammortizzata ma al tempo stesso consapevole nell’approccio con il suolo. Sono queste le sensazioni regalate da Fli-Lyte 4, per un utilizzo trasversale e quotidiano. Tra i tratti distintivi del brand americano, l’ampio spazio in punta della scarpa permette alle dita di muoversi e attivarsi naturalmente, accompagnato da aderenza e sicurezza nella zona centrale per assicurare una calzata agile. Fli-Lyte 4 conferma il suo drop di 3 mm presentando un’altezza da terra di 23 x 20 mm.

leggi la recensione della Fli-Lyte 3

La prima novità di questa quarta versione riguarda l’intersuola, ora dotata di un nucleo ZipFoamTM, la performante ed esclusiva mescola brevettata dal marchio con una doppia densità per una rullata fluida. Posizionato all’interno di un telaio in EVA, comporta un’ammortizzazione confortevole sotto al piede e più reattiva vicino al terreno. Sul lato mediale, invece, lo ZipFoamTM risulta più ampio per attribuire alla corsa stabilità durante il ciclo dell’andatura.

fli-lyte

Il sistema di allacciamento aiuta a mantenere la linguetta al sicuro sul piede avvolgendolo, mentre la tomaia sempre in mesh tecnico senza cuciture è ora prodotta per il 30% da plastica riciclata garantendo massima traspirazione per il piede. Il modello è dotato, infine, di un plantare Ortholite®, antimicrobico e resistente alla compressione.

Fli-Lyte 4 è acquistabile su www.topoathletic.it e nei punti vendita indicati nello Store Locator sul sito.

DETTAGLI TECNICI

  • PESO: 235 g (taglia 9 M) – 196 G (taglia 7 W)
  • DROP: 3 mm
  • SUOLA: 3 mm in gomma
  • INTERSUOLA: 15 mm ZipFoamTM (tacco) / 12 mm ZipFoamTM (punta)
  • PLANTARE: 5 mm Ortholite®
  • ALTEZZA TOTALE: 23 mm X 20 mm
  • PREZZO CONSIGLIATO: € 145

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recent Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

fai muovere milano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: