E’ ora di Just The Woman I Am: inizia a correre e partecipa con noi!

Come ogni anno arriva gennaio e con gennaio arriva l’appuntamento che amo di più nella primavera torinese: Just The Woman I Am.

Da anni sono legata a questo evento a doppio filo, come donna e come appassionata di corsa.

E’ infatti grazie a questa manifestazione per questa manifestazione che nasce la mia convinzione che lo sport (in generale, che sia agonistico, ludico, leggero o epico) migliori la vita di noi tutti.

Just The Woman I Am

Just-the-woman-i-am-runningcharlotte

Dal 2014 sono una delle promotrici di questa manifestazione, dalla sua prima edizione (leggi dell’edizione 2019). La volontà è quella di coinvolgere più torinesi ( e non solo) possibili grazie ad una corsa/camminata non competitiva che grida a gran voce tre volontà: più prevenzione, più sicurezza, più uguaglianza per tutti e tutte.

Una manifestazione unica e sorridente che raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro e fa cultura sulla salute, da correre in occasione della festa della donna per mostrare come solo da uniti si fa qualcosa di grande.

Non c’è un solo dettaglio di questo evento che non sia radicato in me.

Ho sempre pensato che la salute passi attraverso la consapevolezza che siamo noi i fautori del nostro futuro più sano e migliore, ho sempre cercato di far passare il concetto che è nel momento in cui usciamo dalla nostra pigrizia che veramente iniziamo a fare la differenza e ho sempre creduto che il gruppo fosse meglio del solo.

Gli allenamenti con The Wellness LAB

Prova percorso torino donna

Da sette anni organizzo gruppi di allenamento e preparazione per questa corsa, espressamente dedicati a chi si sta “alzando dal divano”, a tutti coloro che hanno bisogno della mia mano per non ricaderci, a quelli che con grande ammirazione chiamo “debuttanti del benessere”.

Quest’anno, in concomitanza con la creazione del mio nuovo progetto di benessere “The Wellness LAB”, in collaborazione con il Centro Sportivo Podistica Torino, abbiamo pensato ad un nuovo ciclo di allenamenti.

Ci vedremo tutti i mercoledì sera alle 19.00 al centro Podistica Torino, in corso Siracusa 10, per correre e camminare insieme al Parco Ruffini.

Date:

  • 29 GENNAIO H. 19.00 LEZIONE OPEN APERTA A TUTTI
  • 5 FEBBRAIO H. 19.00
  • 12 FEBBRAIO H. 19.00
  • 19 FEBBRAIO H. 19.00
  • 26 FEBBRAIO H. 19.00
  • 4 MARZO H. 19.00

Il costo dell’intero ciclo di allenamenti è di 50€ – di verranno devoluti alla ricerca universitaria 5€ – e comprende:

  • pettorale di partecipazione alla corsa
  • maglia personalizzata
  • 5 lezioni di corsa di circa 60′ (più la prova)
  • utilizzo di spogliatoi e docce del Centro Sportivo Podistica Torino

Per le iscrizioni rivolgersi in segreteria del Centro Sportivo Podistica Torino il 29 gennaio prima o dopo la prova o il 5 febbraio prima della prima

CONDIVIDI L’EVENTO FACEBOOK, CLICCA QUI

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Campacciomaratona di roma
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: