La donna consapevole. Con Just The Woman I Am e YOU

Passano gli anni.

Alcuni dicono che finiscono i sogni. Non è vero, non lo è per niente. Non finiscono, non si esauriscono come le pile. I sogni non richiedono energia, richiedono fantasia.

A 34 anni non è come a 20, non lo è più è vero. A 40 non sarà come a 34…

Ma quella miccia sotto alla pentola delle idee non si spegne. Cambia colore, diventa meno intermittente, più solida, più dritta. Il vento non la tocca tanto, solo alle volte.

Non si esaurisce, no.

Solo che non sono gli stessi sogni dei vent’anni… Alle volte rimaniamo ancorati lì, come in una cartolina ingiallita, lì a quei desideri di adolescenti, desideri che forse non si sono avverati, o non hanno seguito proprio quella strada.

Ma no, i sogni non si sono esauriti. Si sono evoluti.

A vent’anni ero una ragazza con un futuro molto più scritto di oggi. Sapevo già tutto: dove andare e con chi. Oggi so di non poterlo sapere.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

A vent’anni mi guardavo allo specchio e sapevo come avrei voluto essere. Oggi mi guardo allo specchio, passo le mani sui miei difetti e li accarezzo.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

A vent’anni uscivo la mattina decisa a portare a casa quel risultato, oggi esco e mi metto a correre sapendo che non potrò mai scegliere come sarà il traguardo.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

A vent’anni discernevo il bianco dal nero, il giusto dallo sbagliato, oggi so bene che esistono le sfumature.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

A vent’anni pensavo che a 34 sarei stata in quel posto, oggi so che il quel posto non ci sono e so anche che a 50 non so dove sarò.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

A vent’anni pensavo che il mondo fosse plasmabile su di me, oggi so che il mondo si plasma CON te, come un milkshake ben riuscito.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

Oggi so chi sono, so cosa mi rende felice e lo seguo, so che se per molti è sbagliato, per me è solo colorato con una sfumatura diversa che vedo solo io, oggi conosco i miei difetti e ci lavoro sopra, ma senza detestarli mai, oggi mi fermo un secondo, respiro e ritorno in pace.

Oggi sogno, ma ho imparato a sognare più l’oggi del domani.

Sono una DONNA CONSAPEVOLE.

 

 

Vi aspetto, donne consapevoli, a Just The Woman I Am, a Torino il 5 marzo. Per correre su queste meravigliose, nostre sfumature, per sognare la nostra vita di oggi.

carlotta03carlotta01

l’interpretazione fotografica è di YOU, progetto di immagine coordinata per sportivi ideato da Nicoletta Napoli. Trovi YOU sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/personaltrainersimage/?fref=ts  –

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: