Maratona di Roma, arriviamo! Le #4Girls4Marathon allungano il tiro

4g4m3

2015: un anno speciale. Dopo il “test” sulla Maratona di Firenze 2014, noi, le 4Girls4Marathon, ci siamo rodate e abbiamo “allungato il passo” ponendoci degli obiettivi per questo nuovo anno.

Il primo si chiama Maratona di Roma, 22 marzo 2015. Di nuovo i 42 km.

Perchè?

Bhè, se ci chiamiamo 4Girls4Marathon ci sarà un motivo no?

A parte questo, perchè i 42 km restano un sogno, restano una distanza epica. E questa volta vogliamo arrivare in 4 🙂

Vi presento quindi il progetto, che prende delle sfumature diversa. L’unica cosa che non cambia siamo noi, siamo sempre noi 4, più unite che mai.

Il training verrà seguito sempre dall’occhio vigile del nostro dok Massimo Massarini di Vitalia Salute, ma con un occhio diverso.

Ve lo spiegherà in modo tecnico lui, ma l’allenamento sarà tagliato sulle nostre sensazioni, che verranno incrociate con i dati precisi dei nostri GPS caricati su un programma di ultima generazione che si chiama Restwise. Restwise interpreta i dati e ci ridona un risultato interessante: siamo pronti ad affrontare un nuovo allenamento o dobbiamo recuperare? (Rest in inglese vuol dire riposo) E il dok l’ha già usato su atleti professionisti

Il dok saprebbe spiegarvelo meglio, ma io tento di riassumervi il concetto di questa nuova frontiera del training. Intanto si comincia da un test del lattato per vedere quanto il nostro corpo abbia assorbito i km e quanto sia pronto ad affrontare un nuovo training che in sole 8 settimane (non partiamo da zero, ovvio) ci porterà ad affrontare la Maratona di Roma (di sicuro non la più veloce del globo) superando i nostri limiti. Tabelle? Tempi? A momento no, perchè ogni allenamento sarà calibrato su ognuna di noi, perchè ognuno di noi è diverso e una semplice tabella non può interpretare quello che sente il nostro corpo. L’obiettivo è proprio quello di analizzare i tempi di recupero per non forzare il corpo e non mandarlo in sovraccarico. Inoltre, ogni 2 settimane il dok ci monitorerà stress muscolare, peso e massa grassa (questa è la parte più brutta), prescrivendoci, se necessario, un ciclo di massaggi mirati a sciogliere eventuali contratture.

Ma per quanto riguarda i tecnicismi vi invito a visitare il sito di Vitalia www.vitalia-informa.it dove troverete più informazioni.

Passo invece alla sensazione, mia, nostra, quella dentro: ci mancava, il lungo ci mancava. La Maratona chiama, la voglia scalpita, non riuscivamo a stare ferme.

Per quanto riguarda il supporto tecnico, anche qui cambieremo, scegliendo uno dei brand più femminili del momento, New Balance, che sta facendo un lavoro mirato per dare delle risposte utili, performanti e soprattutto BELLISSIME a noi girls.

Cosa dirvi, a parte che a quanto pare ci sentiamo “sul pezzo” e che, facendo le corna, i nostri corpi rispondono bene… che ci vedrete presto!

La nostra “tabella” prevede di arrivare a Roma, passando per la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle l’1 febbraio a Portofino e per la Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon, il 15 febbraio a Verona.

E poi dopo Roma… chissà, ma vi dico che miriamo all’estero 🙂 4Girls4Marathon Arounf The World!

A presto Runners!

4g4m110947182_874899895863833_4708581494094173273_n

Recommended Posts
Comments
  • nino
    Rispondi

    brave. una bella sfida per una maratona fantastica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: