Perchè Milano è sempre Milano. Milano Marathon in arrivo

Ho dei ricordi nettissimi della mia Milano Marathon 2017. La commozione, la felicità, la convinzione che gli ostacoli si affrontino con la testa e il cuore (il cuore che va oltre l’ostacolo, quella cosa lì…).

Ricordo l’amore, ricordo il desiderio di farcela, ricordo la voglia di essere lì e in quel momento. Quest’anno ho corso la Milano Marathon con l’obiettivo di correre la Maratona di Boston 2018 e, grazie a quel 3h12 fatto a Milano, il 2018 sarà dedicato proprio a quel sogno.

E oggi è stata presentata la  Emporio Armani Milano Marathon 2018, che si correrà l’8 aprile, troppo vicina a Boston per correrla, ma troppo stampata nel mio cuore per non ricordarla.

Maratona veloce, ci conferma anche super fashion grazie alla collaborazione confermata con Emporio Armani, che firma le nuove bellissime maglie della manifestazione.

Il percorso di Milano Marathon, completamente ridisegnato nel 2015 e rifinito con modifiche mirate anno dopo anno, è sicuramente uno dei punti di forza della gara meneghina. Un tracciato con partenza e arrivo nel centro di Milano, affascinante perchè attraversa sia i quartieri del centro storico sia quelli della città contemporanea, e scorrevole grazie a lunghi tratti rettilinei e a un dislivello complessivo davvero ridotto.

Andrea Trabuio, Direttore Milano Marathon, ha introdotto le novità (e le conferme) più significative della prossima edizione: “Sul fronte del percorso, lavorando di concerto con Comune e ATM, stiamo definendo soluzioni migliorative per la logistica pre-partenza e post-arrivo, che consentiranno flussi più lineari, e per i chilometri iniziali del percorso, in modo da renderli più larghi e scorrevoli, e quindi adatti a consentire il passaggio di un maggior numero di runner senza creare rallentamenti”.

Confermatissima la Relay Marathon, anche quest’anno sostenuta e promossa dal Title Sponsor Europ AssistanceValerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia, ha sottolineato il significato particolare dell’edizione 2018, per la coincidenza con il 50° anniversario della presenza in Italia della compagnia, e la volontà di essere sempre al fianco dei runner fornendo anche per i prossimi due anni – grazie alla partnership recentemente rinnovata – il servizio di assistenza sanitaria, uno degli elementi di eccellenza della 42km meneghina.

Le tre zone cambio (via Pagano / via del Burchiello, viale Caprilli, via Croce) separeranno le 4 frazioni del percorso, ognuna delle quali avrà una lunghezza compresa tra 7 e 13 km.

Anche nel 2018, la colonna sonora ufficiale di EA7 Milano Marathon porterà la firma di RDS – 100% Grandi Successi. Verrà riproposta, in versione ottimizzata per renderla ancora più coinvolgente, l’iniziativa di intrattenimento musicale lungo il percorso della maratona, a beneficio di tutte le persone che saranno sulle strade, per correre o per fare il tifo. RDS sarà al fianco dell’organizzazione anche in un grande progetto di running al femminile che vedrà come protagoniste attive alcune “voci rosa” della radio, insieme ad altre testimonial d’eccezione e ad un media partner prestigioso come IO Donna.

Che dirvi se non di partecipare? Che sia maratona intera o staffetta, sarà emozionante.

Per me lo è stato.

Leggi qui la mia Milano Marathon 2017

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: