RUN for T: incontro con Giorgio Calcaterra e Marco Craig

Si è tenuto il 23 giugno negli spazi della Triennale l’incontro organizzato da Run for T with Nctm dal titolo “Correre è la mia vita. Do not cross”, basato sui recenti rispettivi libri di Giorgio Calcaterra e Marco Craig, il primo vincitore assoluto della recente Wings for Life World Run e il secondo fotografo, autore del progetto di un libro per immagini realizzate correndo la Maratona di New York.

Run for T è la corsa organizzata dalla Triennale con Nctm che si terrà il 7 luglio a Milano.

La parte sportiva dell’evento sarà improntata su due diverse distanze da percorrere nel Parco Sempione, una di 6km di carattere non competitivo e una competitiva di 12km, da potere affrontare anche a squadre, con una caratterizzazione delle corse anche come corporate run. Protagonista dell’evento sarà anche il Teatro Burri, recentemente ricostruito per iniziativa di Nctm Studio legale.

La manifestazione avrà anche ulteriori contenuti e finalità, sia di carattere benefico – con la destinazione di una parte del ricavato delle iscrizioni e una raccolta di scarpe a beneficio dei Paesi emergenti che partecipano alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale dal titolo “21st Century. Design After Design” –, sia di carattere artistico, poiché alcune delle scarpe donate sono state utilizzate per la realizzazione da parte dell’artista Marina Kaminsky di un allestimento che sarà visibile durante il periodo della Esposizione Internazionale e potrà poi essere oggetto di un’asta, parimenti con finalità benefiche.

Gallery dell’incontro di Podisti.net:

Questo slideshow richiede JavaScript.

visualizza la Gallery completa su: http://gallery.podisti.it/p528435426

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: