#RunSformation 2020: Brooks celebra la trasformazione in chiave green

Domenica sera ero a Milano per Brooks.

L’invito prevedeva una serata dedicata alle storie di trasformazione generata dal circolo virtuoso del running.

Sul palco due dei miei prediletti: Giovanni Storti e Giusy Versace, due che con la corsa hanno cambiato l’ordine degli addendi della loro vita cambiandone anche la somma. Presentati da Matteo Caccia, personaggio radiofonico che per anni si è occupato della narrazione di storie di persone e oggi è un grande appassionato di running.

Certamente anche da segnalare le parole di Matthew Dodge Managing Director di Brooks in Europa  e di Susana Pezzi Rodriguez, Marketing Manager di Brooks Running Italia. Entrambi hanno parlato di Community di runenrs e di storie di trasformazione, introducendo così le tre storie vincitrici del progetto #tellusyourhappystory che richiedeva ai runner di raccontare come la corsa avesse cambiato le loro vite.

Brooks #tellusyourhappystory

Trasformazione, questa parola ha pervaso i discorsi di tutti. Commovente, ammetto, l’intervento di Giusy Versace, donna eccezionale e narratrice di grande carisma che oggi fa della sua vita un costante impegno per la cultura dello sport tra chi ha problemi fisici.

Una rinascita, la sua, più che una trasformazione.

Come le storie di Sandra, Alberto e Francesco, premiati sul palco dopo aver raccontato la loro “Happy Story”.

Evento Brooks 24 novembre

Premiazione #tellusyourhappystory

Perchè correre non è solo gesto atletico, correre è trasformazione, correre è andare alla ricerca della migliore parte di sè, ovunque si sia nascosta o dimenticata e portarla alla luce.

Brooks #Runsformation 2020

Brooks ha lanciato in questa occasione il progetto Runsformation 2020: attraverso la raccolta e il riciclo delle scarpe da running usate verranno realizzare nuove piste d’atletica per le comunità di runner di diverse città italiane. Il progetto, realizzato in collaborazione con Esosport, una società che da 10 anni si occupa del tema del riciclo e dello smaltimento delle calzature sportive, prevede di riciclare più di 10.000 scarpe nel 2020.

Sempre Trasformazione, quindi, trasformazione di oggetti in servizi.

Sostenibili.

Una serata, questa, che oggi ci emoziona ancora, dopo tanti chilometri corsi, tanti allenamenti portati a termine. Perche òa traformazione della corsa non smette mai. Non c’è mai un limite a sogni, desideri e bellezza.

Non ci sono limiti per un runner.

Chiudo quindi con il claim di Brooks e lo faccio mio:

“La corsa può cambiare una giornata, la vita e il mondo”.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Garmin Edge 830
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: