The Body Manager: alea iacta est

20140228-104323.jpg

Vi ricordate che mi sentivo in crisi con il mio corpo, che mi sentivo in dovere con me stessa di migliorare? Benissimo, mi sono data una mossa.
Non nel senso che ho cominciato a correre, quello fa parte della mia vita normale, ma nel senso che mi sono arresa all’evidenza: devo assumere un Body manager professionista, qualcuno che sappia quello che dice e cerchi la strada più performante verso il miglioramento. Il mio.
RunningCharlotte sulla strada del corpo bionico biodinamico biologico. Wonder Woman di corsa…. ( se ad un certo punto mi vedrete nelle foto muscolosa come Hulk magari ditemelo, tendo ad esagerare quando mi ci metto 🙂 )

Scherzi a parte….
Mi sono posta un obiettivo raggiungibile (prima regola del successo: fissare obiettivi raggiungibili ed eventualmente alzare la posta successivamente. Questo permette di non lasciarsi andare). Migliorare nei 10 km.
Non è la mia distanza preferita, lo ammetto. Io prediligo le lunghe distanze. Ma ha un vantaggio: puoi fare diverse gare di test per verificare l’andamento. In più, in soli 10 km non si può lasciare nulla al caso: non esiste perdere due minuti per fare pipì, non tiene la scusa del troppo caldo, del troppo freddo, della vescica sull’alluce, del taglietto del calzoncini che sfrega. Nessun alibi: 10 km sono “one shot”, non puoi sbagliare.

Data finale: 18 maggio, Deejay ten di Firenze. Divertente, partecipata e sfidante.
Data per alzare la posta del mio obiettivo: 30 maggio, We Own The Night, 10 km in notturna a Milano. Solo donne…
Just do it? Yes!

Torniamo a noi: ho scelto chi si occuperà di me. Non un dietologo, non un personal trainer. Un medico. Ovviamente dello sport.
Malgrado io non ci capisca praticamente nulla di medicina, sono convinta che la performance sia una questione scientifica e solo un medico può aiutarmi. D’altronde gli atletoni mica sono seguiti solo da personal trainer palestrati. Ecco, no, loro hanno un’equioe medica. Kilian ad esempio. Lui viene misurato, testato, analizzato da fior fior di medici e nutrizionisti.
Io non sono Kilian, certo, ma ogni atleta, anche la runner mediocre come me, ha bisogno di essere seguito da professionisti.
E io ho scelto. Professionalità, cribbio, professionalità prima di tutto!
Le mie gambe hanno bisogno del meglio!

Il centro si trova vicino a casa, nel cuore di Torino e ha un bel nome fresco,Vitalia Salute

Respira, forte, vivi… Vitalia.
Mi piace.

Sono carica!

Seguiteci su facebook!
Facebook/RunningCharlotte
Facebook/Vitalia

Ah, mi sono pesata, ho perso 3 kg, yes! Solo all’idea il mio corpo si prepara! 😉

Recommended Posts
Showing 3 comments
pingbacks / trackbacks

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: