Il Tour corre in città! Run4Me Lierac a Roma e Bologna

Il caldo è arrivato al mare e anche in città. Il sole ha illuminato le corse di Run4Me Lierac anche a Roma e Bologna, dove era dato per “scomparso” negli ultimi sabati.

L’appuntamento per le quattro città del Tour questa settimana era con le ripetute e i coach hanno guidato le partecipanti nel training aiutandole a trovare la velocità giusta.

La velocità è un termine relativo. Spesso pensiamo all’aggettivo “veloce” come ad un appellativo associabile ad atleti e automobili, ma effettivamente la “velocità” non è un termine che indica una particolare sveltezza. Non esiste un limite tra chi va veloce e chi va adagio, ma tutti devono trovare la propria velocità. Quella per il riscaldamento, quella per il fondo medio, quella per le gare lunghe, quella per le ripetute.

La “mission” di un coach è esattamente questa: far sì che le persone, tutte, possano sperimentarsi e trovare così la velocità giusta per il proprio “motore”.

L’estate alle porte ci regala giornate bellissime per vivere i parchi cittadini, approfittando dell’ombra degli alberi per non patire troppo il caldo.

A Roma e Bologna, le beauty expert Lierac hanno introdotto l’allenamento con il consueto appuntamento con la bellezza.

Due i temi: idratazione e rigenerazione.

Idratazione che deve essere quotidiana, scegliendo il prodotto perfetto per il proprio tipo di pelle. Lierac Hydragenist, l’idratazione ossigenante, ha infatti texture differenti in base al tipo di pelle, da quella più leggera a quella più ricca. L’essenziale per una runner è che con il caldo la crema non “traspiri” insieme con il sudore, per cui è fondamentale la scelta di un prodotto che penetri perfettamente senza colare via.

lierac_gamme_hydragenist_jpeg

magnificence_nuit_2liftissime-nuit Parliamo invece di rigenerazione: la notte è un momento magico in cui il nostro corpo “fa pulizia” di tossine e cellule morte. Durante il riposo è quindi importante fornire al nostro organismo una prodotto rigenerante mirato. Lierac dedica a queste ore due prodotti differenti: Magnificence Notte se si desidera un trattamento anti etа detossificante e Liftissime Notte per un azione liftante e ridensificante.

 

Finendo con l’argomento bellezza, volevo DARVI QUALCHE CONSIGLIO PER CORRERE NEI PARCHI come le nostre amiche a Bologna e Roma.

1- A Roma e Bologna ci sono parchi bellissimi, come quello di Villa Borghese, ma in generale ogni grande città ha un bel parco cittadino (a meno che non sia di per sè immersa nel verde… Aosta NON HA un parco pubblico in centro, ma mi pare anche giusto…). Scegliete il parco perfetto a seconda delle vostre necessità, ma sceglietelo VICINO. Se potete non andate in macchina al parco, andateci a piedi. Usate quindi la distanza che vi divide dal parco come riscaldamento e defaticamento.

2- scegliete parchi sicuri! I parchi cittadini sono manutenuti e serviti dal comune, che, solitamente, li attrezza anche con fontane, luci e, alle volte, defibrillatori e SOS. Moltissimi parchi hanno un sito dove vengono indicati i punti di sicurezza, i percorsi e gli eventuali attrezzi e molte realtà come IREN stanno attrezzando i parchi con lampioni a LED che illuminano i sentieri perfettamente.

Non rischiate.

3- cambiate percorso. Ogni parco ha diversi percorsi. Cambiate in base all’allenamento. Scegliete tratti pianeggianti per le ripetute, terreni misti per i lunghi, cambiate orizzonte, cambiate direzione, verso, giro. Altrimenti, soprattutto se il parco non è grandissimo, rischiate la noia.

 

E poi, manco a dirlo, proteggetevi. Proteggetevi in tutto. Lo so che correre al parco sembra super sicuro, ma prendete precauzioni. Se andate sole e in orari poco frequentati, lo so che è fastidioso, ma portate un telefono. Non ascoltate musica in cuffia, perchè non sentirete i pericoli. Nè il malintenzionato, nè la bicicletta che vi sta superando. Non scopritevi troppo a meno di non essere ad agosto sotto il sole. Dite a qualcuno che andate a correre. Se potete andate in compagnia. Restate nei percorsi illuminati.

Io non ho mai avuto paura, ma la sicurezza non è mai troppa, nemmeno a mezzogiorno in città.

Detto questo, vi invito ad approfittare dell’ultimo appuntamento del tour che si terrà sabato prossimo 28 maggio a Catania, Roma, Napoli e Bologna. E ovviamente a Milano.

Seguite RUN4ME Lierac su www.run4me.it e sul blog di Io Donna (scritto da me, quindi site CALDAMENTE invitati a leggerlo) www.blog.iodonna.it/runners 

Vi aspettiamo tutte a Milano il 25 giugno per la Lierac Beauty RUN!

Besitos!

GALLERY ROMA:

 

GALLERY BOLOGNA:

 

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: