Un staffetta lunga un viaggio: Ragnar Relay, la mia avventura dell’estate

Sapete quanto amo le lunghe distanze di corsa.

E sapete quanto amo i viaggi, magari avventurosi come il GR20 dell’estate scorsa.

Viaggiare a piedi o correndo apre nuove prospettive, permette di apprezzare il tragitto, regala nuovo respiro ai luoghi. Inusuale, antitetico, appassionato, originale. Il viaggio a piedi ci allarga l’orizzonte.

Quest’estate, tuttavia, ho rinunciato al grande viaggio estivo.

Mi sono appena iscritta alla Maratona di Berlino, che come ogni anno apre la stagione autunnale, anche se nel 2018 è addirittura una settimana prima.

Appuntamento quindi al 16 settembre, esattamente 5 mesi dopo la Boston Marathon. Un rendez-vous con la mia distanza prediletta, i 42 chilometri.

 Quando Reebok mi ha proposto di far parte del Team Reebok alla Ragnar Relay di Wattenmeer ho esultato.

 Reebok Ragnar Relay è un format super popolare negli USA, del quale Reebok è diventato title sponsor. Ora arriva in Europa e sbarca ad Amburgo per farci correre lungo i 252 chilometri del suo entusiasmante percorso.

Alla Wattenmeer saremo un team di 10, divisi in due mini van e ci alterneremo tra guida e corsa per due giorni.

Ogni runner corre tre frazioni di distanza variabile (io correrò il terzo blocco, per un totale di circa 36 km in tre tappe).

Ad ogni tappa il mini van, guidato a turno dai componenti della squadra, attende chi corre e il compagno gli dà il cambio.

In sintonia con il claim Reebok #BeMoreHuman, la Ragnar Relay non è solo una gara, ma piuttosto un’esperienza di vita condivisa. Si vive insieme, sul pulmino, mettendo in sharing la corsa, ma anche le sensazioni, la cucina, le emozioni, la vita quotidiana.

Un viaggio avventuroso che ci porterà ad attraversare una zona della Germania a me sconosciuta, da Amburgo a St. Peter Ording.

La Staffetta parte il 25 agosto e arriva il 26 agosto.

Due giorni e una notte, dai 20 ai 35 km a testa, una meta e dieci paia di gambe.
A tre settimane dalla Maratona di Berlino.

 

La Germania quest’estate sarà da conquistare.

La Ragnar Relay è aperta a tutti e potete iscrivervi con una formula completa da 10 membri o formare una squadra da 5 per condividere la corsa con altri team.

Trovate tutte le informazioni cliccando qui.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: