Under Armour Rush, l’abbigliamento performante

Oramai sono tanti anni che corro, per la precisione 15.

All’inizio – ero anche più giovane – davo poco peso alle tecnologie applicate all’attrezzatura, anzi, per me la corsa era libertà anche nei vestiti.

Con gli anni, anche grazie a questo blog, ho acquisito un certo “naso” per le scarpe, specializzandomi in recensioni dei nuovi modelli e, negli ultimi mesi, facendolo di mestiere in un negozio di sport con la parete scarpe più figa di sempre (che ve lo dico a fare? Mi piace da morire e vorrei veniste tutti a trovarmi da Sportland a Vinovo).

Negli ultimi mesi la mia nuova frontiera di interessi si è orientata ai tessuti, da quelli sostenibili che ho selezionato per Il Cammino Sostenibile, a quelli a compressione a quelli performanti, come Under Armour Rush.

Under Armour Rush

Under Armour introduce nel 1996 i primi tessuti traspiranti e, dopo questi, si specializza in abbigliamento soprattutto per football e baseball, vestendo la maggior parte delle grandi squadre statunitensi.

Ad alimentare la ricerca tecnologia del brand USA è il desiderio di dare al tessuto delle qualità performanti.

Il tessuto si trasforma da protezione semplice dalle intemperie, a vero e proprio alleato della performance sportiva.

La storia è ventennale e nel 2018 arriva la collaborazione con Celliant, il fornitore di tecnologia leader di settore.

Da qui nel 2019 nasce RUSH, un tessuto ricco di minerali, ideato per migliorare le prestazioni, fornendo agli atleti un ulteriore supporto, riutilizzando l’energia del corpo durante la performance.

RUSH è la nuova linea di abbigliamento performance di Under Armour, progettata per essere indossata durante gli allenamenti. Questo tessuto è scientificamente ingegnerizzato per garantire migliori prestazioni e un elevato ritorno di energia.

RUSH ha lo scopo di fornire gli stessi benefici al corpo di una sauna a infrarossi. I minerali trovati naturalmente nella terra vengono estratti e scomposti in particelle attive, che vengono poi combinate insieme per formare una miscela. Il composto viene quindi unito alle fibre, lavorate a maglia, creando dei tessuti ad alte prestazioni che costituiscono la base della collezione Under Armour Rush.

Durante la performance, il corpo emette calore. Il tessuto RUSH è reattivo, assorbe quindi il calore e lo converte in energia che viene rimessa nel corpo. Questa energia riciclata aumenta la circolazione localizzata temporanea, migliorando prestazioni, energia e recupero. Una volta indossato, RUSH stimola una maggiore resistenza e potenza.

La Collezione donna

Nella collezione A/I 2019 si trovano un legging, una canotta e un top dai colori sobri ed eleganti.

Ho utilizzato questi prodotti durante lo yoga ashtanga (mi sono iscritta ad un corso da Semi di Yug e mi sto prendendo bene).

Il risultato è una comodità estrema e il giusto sostegno muscolare.

Il tessuto, estremamente soft ed elastico, avvolge i muscoli e crea un notevole beneficio a livello di sensazione di calore ed esercizio muscolare.

La collezione è disponibile presso tutti i negozi SportLand, ma se venite a Vinovo, trovate anche me 😉

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recent Posts
Comments
  • mario
    Rispondi

    Grazie per quanto ci insegni, hai un carisma notevole.
    Vedremo tantissime persone che – affascinate dalle imprese che Tu ed Oliviero, ci fate conoscere -scopriranno la moltitudine di benefici acquisibili da questa pratica decisamente umana e completa che fa riscoprire emozioni e soddisfazioni eccezionali

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motivazione-corsa
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: