Al Trieste Running festival con il team iN’S RunAndGo di Elena Cecchini

Articolo scritto in collaborazione con iN’s Mercato

iN’s Mercato ha presentato la seconda tappa del tour iN’s RunAndGo.

Dopo la prima tappa del 15 aprile alla Tuttadritta a Torino, il tour di iN’s RunAndGo si è spostato nella bellissima Trieste, città di confine dalle bellezze innumerevoli.

Tra queste il celeberrimo Castello di Miramare che dà il nome alla distanza più breve e non competitiva del Trieste Running Festival, la Miramar Family.

Insieme con la 21k, la Miramar Family ha portato più di 7.000 runner a percorrere il lungomare di questa bellissima città nella calda mattinata di domenica 6 maggio.

Il team iN’s RunAndGo di Elena Cecchini è primo nel challenge.

Tra i partecipanti al team iN’s RunAndGo capitanato dalla ciclista di Udine Elena Cecchini, che al momento si aggiudicano il primo posto nel challenge tra le quattro città del tour con 2.091km (1.020 fatti dai 136 partecipanti alla Family di 7,5km – 1.071 fatti dalla 21k).

Vi ricordo la dinamica del challenge.

Quattro sono le gare che fanno parte del tour: 15 aprile, Torino, con la Tuttadritta e il team capitanato dallo scalatore Stefano Ghisolfi (se non l’hai ancora fatto, leggi qui come è andata) ; 6 maggio, Trieste Running Festival con Elena Cecchini; 20 maggio a Milano con la Polimirun e la marciatrice olimpica Eleonora Anna Giorgi (e me) ed infine 27 maggio, alla Stragenova con il nuotatore Edoardo Stochino.

Ad ogni gara gli iscritti potranno gratuitamente registrarsi al team iN’s RunAndGo e correre con il capitano lungo il percorso. Ogni partecipante farà accumulare al suo team tanti punti quanti sono i chilometri corsi. Il team che fra i quattro accumulerà più chilometri sarà il vincitore del challenge.

A tutti coloro che si registreranno, iN’s Mercato offrirà l’originale bandana con il marchio iN’s e la possibilità di partecipare al rinfresco pregara il sabato a pranzo (a Milano sarà il venerdì), dove si potranno degustare i prodotti iN’s Bio e Terre d’Italia.

Passiamo ora al mio consiglio alimentare: cosa mangiare la sera prima di una gara?

Parlando di rinfresco pre-gara, il cosiddetto “pasta-party”, mi sento di consigliarvi una cena perfetta per rendere al massimo il giorno dopo.

Dovete cercare di creare un piatto semplice (anche perchè io non sono uno chef e non saprei andare molto oltre). Due sono infatti gli aspetti importanti: che sia un piatto energeticamente bilanciato e che siate certi di digerirlo perfettamente. 

Io opto sempre per un grande classico: la pasta. Siccome non patisco le fibre, la scelgo integrale e la condisco con un sugo leggero, di pomodoro, aggiungendo all’ultimo una proteina, carne o tonno. Anche il giorno prima della Maratona di Boston questa è stata la mia cena.

Spaghetti Pre-Gara:

Ingredienti:

  • 100 g di spaghetti integrali iN’s Bio
  • 10/12 pomodorini pachino
  • 120 g di filetti di tonno all’olio EVO iN’s Selezione Più

Preparazione:

Io prediligo la semplicità e dopo aver tagliato a metà i pomodorini, le faccio saltare in padella con solo un po’ di sale e una foglia di basilico, finchè non diventano morbidi.

Scolo gli spaghetti un paio di minuti prima della cottura e li finisco di cuocere unendoli in padella con i pomodori. All’ultimo aggiungo semi di sesamo e papavero e il tonno, che lascio freddo. Un filo d’olio e via.

 

Articolo scritto in collaborazione con iN’s Mercato

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: