Brooks Cascadia ha 10 anni e ha già fatto la storia del trail

By
In Equipment

Brooks_Cascadia_10_(3)

La Brooks Cascadia ha fatto la storia del trail degli ultimi anni, innegabile. Usata da migliaia di trail runner, dal più “tapascione” al più forte, questo modello oramai compie 10 anni.

Per festeggiare mamma Brooks gli regala una nuova vita, modificando tecnologia, calzata ed estetica per renderla ancora più  “amabile”.

Nella suola di Cascadia 10 è inserita una piastra in kevlar, che garantisce totale protezione dalle asperità del suolo distribuendo l’energia dell’urto su tutto l’avampiede: avete presente quando beccate una roccetta appuntita sotto al metatarso e la sentite penetrarvi tra le ossicine? Ecco… pensate che non succeda più.

Il nuovo design della tassellatura, più larga sull’avampiede dà alla suola una tenuta più salda su tutti i tipi di terreno e una risposta ancora maggiore in fase di spinta.

Brooks_Cascadia_10 (1)

La tomaia è completamente termosaldata, cosa che finalmente, forse, eviterà vesciche e sfregamenti durante i training più lunghi: se state 7-10 ore sulle gambe è fondamentale!

L’allacciatura asimmetrica assicura il contenimento del piede, contribuendo alla sicurezza della scarpa in tutte le condizioni del terreno.

120181_424_M_Cascadia_10_300_CMYK

Un sistema di tiranti corre per tutta la lunghezza della calzatura: concorrono all’effetto contenitivo e servono anche per adattare la cascadiaa ogni tipo di piede (speriamo anche al mio!)

Nei negozi a 140 € circa, in versione donna e uomo!

Brooks_Cascadia_10_modello arancione_donna

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • Giordano
    Rispondi

    Non sembra affatto male 😉

  • elena
    Rispondi

    sono bellissime. le ho e mi ci trovo benissimo.
    brooks forever <3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: