E’ il primo passo che illumina la strada: corri con noi per Just The Woman I Am

Oramai sono anni che corro, anni, soprattutto che non smetto mai di correre. Oramai corro tutti i giorni, anche più di una volta…

La mia massaggiatrice (che per me è la mia masso-maga) Sara dice che ho il fisico per resistere, ma che anche i miei tendini gridano vendetta.

Eppure non posso pensare di fermarmi. Mai.

Che valore ha quindi per me IL PRIMO PASSO?

Insieme con Torino Donna e Running Motivator stiamo portando a correre e camminare un gruppo di donne. L’obiettivo è quello di cominciare, di muovere il primo passo. Di prendere quel piede che sta tutto il giorno sotto la scrivania e portarlo fuori insieme con il suo gemello, attaccato all’altra gamba.

Il segreto è tutto lì, alzarsi ed uscire. Cominciare.

E cominciare è il passo più impegnativo.

Malgrado siano anni che non mi fermo mai, rimango affascinata da quel momento.

Mi emoziono per quel sorriso che vedo spuntare sulle labbra di Francesca e Laura alla fine di un giro in pista di atletica fatto al ritmo lento di chi non crede ancora che sia vero.

Mi trovo ad essere vorace delle storie di queste donne fortissime che fanno mille cose: figli, lavoro, famiglia, lutti… Mi intenerisco alle parole di chi mi dice titubante che “è vestita come il ragionier Filini della corsa”. Io la trovo bellissima dietro quei vestiti un po’ a caso.

Ogni piccolo e lento passo, che da fuori sembra trascurabile, genera dentro le persone una luce, che come un’aura emana da loro. La cosa migliore è che la vedi, è una luce che vedi.

Ed io, ogni volta che vedo anche solo un baleno di questa luce, torno a guardare nello scaffale della memoria di 11 anni fa: una ragazza di 22 anni, un po’ troppo gonfia di bagordi e cibo, che, vestita rigorosamente di nero (snellisce) va e corre verso il fiume, ogni giorno qualche centinaio di metri in più, lasciandosi alle spalle gli anni dell’adolescenza in cui non sei sicuro nemmeno di esistere, figurati di farcela.

Uscire dal guscio, provare a mettere i piedi in posizione start, prendere questa decisione.

A chi a questo istante non è ancora giunto sembrerà superficiale, ma correre ti cambia la vita.

Correre ti cambia. Aiutare a correre rende il tuo cuore grato di battere.

Iscrivetevi al programma RunningCharlotte e RunningMotivator per Just The Woman I Am.

Vi aspettiamo con il cuore avido di emozioni, aspettiamo la vostra luce.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: