Correre per essere donna: Running Motivator e Running Charlotte per Just The Woman I Am

Cosa vuol dire essere donna?

E’ un concetto difficile, perchè nella mia mente è molto facile interpretare la persona, che sia uomo o donna. Cosa accomuna quindi l’essere donna?

E cosa ci fa sentire più donne?

La verità è che il sesso è un concetto fisico, certo, ma soprattutto culturale e alle volte siamo noi stesse che ci incaselliamo nel concetto culturale di essere donne: ci compiacciamo quasi nel metterci nella retrovia, ci oscuriamo in virtù di preconcetti che sono più nostri che degli altri, ci cuciamo addosso un vestito fatto di scuse “non posso” – “non ho tempo” – “Non sono adatta”…

E alle volte lo facciamo anche nei confronti dell’attività fisica.

Il progetto Running Motivator vuole incrinare questa maschera di “non posso”, vuole abbattere il muro di scuse che ci rinchiude nel “non essere” invece che nell’Essere.

E parte da qui, da Just The Woman I Am, l’evento promosso da CUS Torino e sistema universitario torinese per passare in compagnia di tutte le donne una giornata indimenticabile il 6 marzo, a due giorni dalla festa dell’8 marzo. Il ricavato sarà devoluto alla Ricerca sul Cancro al Seno e al centro di Candiolo.

Si tratta di un percorso tra le vie di Torino di circa 5 km, da percorrere correndo o camminando.

Partiamo da qui, partiamo dall’arrivare a questo traguardo per sentirci meglio, per dimostrare a noi stesse che non è vero che “non posso”

Running Motivator e Running Charlotte ti offrono la possibilità di aderire ad un programma di allenamenti collettivi per arrivare al traguardo della corsa, da “0 km a Piazza San Carlo” insomma.

Scopri la proposta dedicata a questo evento:

SCOPRI LA PROPOSTA RUNNING MOTIVATOR PER JUST THE WOMAN I AM

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare www.torinodonna.it noi vi aspettiamo numerose!

 

princess
RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: