FASHION RUN: perchè è importante l'abito?

IMG_3042

Tra poco è l’8 marzo e, come sicuramente sapete, io ho deciso di passarlo correndo Just The woman I Am a Torino.

Proprio parlando di donne, volevo tirare fuori un argomento interessante: quanto è importante essere ben vestite correndo?

Per la vecchia generazione di runner tutti orologio, ripetute e divise della squadra usurate, bhè, probabilmente non contava nulla. Certo, ad essere vestiti carini non è che si va più forte… anzi, secondo la “old school” l’essere vestiti a modo alle volte è sintomo di poca prestanza fisica…

Come vi dicevo questa è una di quelle discussioni che dividono (la moda divide sempre, anche se non si tratta nè di onlus nè di questioni di vitale importanza, sappiate che basta una maglietta a dividere le anime) 🙂

Eppure, francamente, io che di ripetute ne faccio tante, di orologi ne cambio uno all’anno, io che ho un DOK, anzi, un intero centro medico (Vitalia Salute ndr) che mi sostiene… io non sono d’accordo con la old school.

Anzi..

E qui vi do un consiglio provato sulla mia pelle.

Mie care runner e miei cari runner che inziate a correre, non fate i taccagni se potete. Andate in un bel negozio di sport, magari specializzato o magari il monomarca del vostro brand preferito, e compratevi un completo da corsa in tinta, del vostro colore preferito, poi CREATE L’OUTFIT.

E cioè?

E cioè scegliete tra le scarpe che si adattano a voi, quella più comoda certo, ma anche quella che vi piace di più esteticamente.

Perchè? No, non per spendere soldi inutili, ma perchè sentirvi belli vi aiuterà.

Uscire la mattina alle 7 per una corsa, vestiti del proprio colore preferito, magari con le scarpe del colore perfetto, con degli occhiali da sole che vi fanno sentire delle vere rock star… bhè… forse non vi farà andare più veloci, ma vi farà sentire meglio.

Altra considerazione, soprattutto per chi comincia con qualche chilo in più: arrotolarvi e ingolfarvi nella vostra vecchia tuta vi servirà soltanto a sentirvi più goffi. Un nuovo outfit di tessuto tecnico, morbido e fasciante vi farà sentire subito più in forma.

Io, come avrete notato dalla foto sopra, abbino addirittura il cinturino del mio TomTom Cardio alla maglia…

Volete sapere qual è il colore che va di più questa settimana?

Ma certo, il fuxia!

Ecco il mio outfit per Just the Woman I Am. E mi sento subito più bella!

Allora, cosa aspettate a cercare delle scarpe fuxia? Se non vi siete ancora iscritte andate subito su www.torinodonna.it !

2

 

 

Recommended Posts
Showing 2 comments
  • giorgia
    Rispondi

    Dove posso trovare la bellissima giacca dellla new balance??

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: