#IoFaccioFitness: Training R-Evolution con Reebok Speed TR, ovvero come farmi far fatica

Io corro circa nove, dieci ore alla settimana. Poi faccio stretching, trekking, hiking, alle volte biking. Mi mancano il Bungee Jumping e lo Snorkeling.

Ma l’attività che mi fa faticare di più è il fitness.

Questo succede perchè come runner sono abituata a ripetere per infinite volte gli stessi movimenti. Il mio corpo, e i miei muscoli, conoscono quella fatica e ne “parano i colpi”.

La verità è che correre non basta. Bisogna rinforzare e tonificare il corpo con programmi di training ad hoc, che facciano lavorare i muscoli i maniera equilibrata ( se parliamo di EQUILIBRIO qui si apre ancora un altro capitolo).

Quando Lorenzo (Sommo) e Nicola (Rossi) hanno iniziato la loro lezione di Training R-Evolution ho capito immediatamente che avrei avuto da faticare.

Quarantacinque minuti di esercizio che ho preso, ammetto, con estremo entusiasmo, anche perchè a me piacciono le attività musicali.

Non faccio praticamente mai training musicale. A casa mi attrezzo con tappetino, fluiball e pesetti, al parco faccio functional sui gradini del castello del Valentino e usando panchine e recinzioni.

Ma allenarsi a tempo di musica è sempre bellissimo.

Mi sento Jane Fonda, anche se sono vestita con il nuovissimo outfit Reebok che mi fa sentire una bomba e non con il body fluo e i leggings iridescenti.

Training R-Evolution nasce come programma di tonificazione funzionale applicato al mondo del fitness musicale, ideato da Lorenzo Sommo – Reebok Trainer e parte dei R4 – e Nicola Rossi – Reebok Ambassador.

Fonde insieme tecniche derivanti dai più variegati sistemi di allenamento.

Questo programma sviluppa forza, agilità, coordinazione e mobilità, sfruttando il reale potenziale del corpo.

Io ci metto tutto l’impegno di cui dispongo.

Ma mi impegno proprio, tanto che il pavimento sotto di me inizia ad essere costellato di gocce di sudore. Quando metto le mani a terra lascio le impronte delle cinque ditta, umide. Sento il sudore lungo il collo e la schiena.

Ho imparato una cosa fondamentale nell’attività fisica: sorrido sempre, anche quando mi sento un orso ballerino come adesso.

Il sudore che mi scende lungo le tempie significa solo che mi sto impegnando, significa che il training funziona.

E poi, non ci penso. E mi faccio trasportare dalla musica. Poco importa se paio goffa.

Ai piedi ho le nuove Reebok Speed TR, le ultime nate nella categoria “scarpe da training” Reebok. Sono belle e soprattutto stabili e leggere. E’ una scarpa estremamente versatile e può essere usata nelle attività musicali, ma anche nel riscaldamento di corsa (sento la parola corsa e mi illumino…).

Le Speed TR seguono i cambi di direzione e sono comode.

Non posso non pensare a quando a 15 anni mi iscrissi in palestra per fare aerobica. Ai piedi avevo le mie prime scarpe da fitness. Erano delle Reebok, in pelle nera, alte sulla caviglia e con gli strap in velcro. ve le ricordate? Erano le Reebok Freestyle.

Mi ricordo anche il giorno in cui le comprai. Mi piacevano così tanto… Le sentivo leggere ai piedi, quando la musica partiva, nella piccola palestra di via Roma ad Aosta, io mi sentivo bellissima.

Ed è un po’ quello che ho provato a fare Training R-Evolution.

Mi sono sentita libera, ho sorriso, ho sudato. Mi sono divertita.

Da morire.

#AlwaysTraining

CREDITS:

Outfit: Canotta Reebok WAIST TIE; Tights REEBOK LUX; Bra DANCE STRAPPY;

Scarpe: Reebok Speed TR

Prodotto fornito da Reebook Italia.

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: