Just The Woman I Am: prova del percorso!

1 marzo, prima giornata di sole vero dopo giorni di rinnovato inverno.

Solitamente il martedì il gruppo Running Motivator per Just The Woman I am si riunisce al Ruffini la sera, ma oggi è un giorno speciale.

Mancano 5 giorni alla data fatidica del 6 marzo ed è ora di fare le “prove generali”. Oggi corriamo sul percorso della gara, tra le vie di Torino, scortate da Fabrizio in bicicletta che ci apre la strada accompagnato da Silvia Carrera, mente del marketing del CUS Torino.

Noi ci siamo, quasi, tutte, vestite di fuxia. Giuseppe ed io ad accompagnare le “nostre” runners, che oramai corrono senza fermarsi mai e anche da sole. Le nostre girls che ce l’hanno fatta.

Partiamo da Piazza San Carlo alle 13:15. C’è un sole stupendo, abbiamo caldo, loro un po’ tremano e accendono i gps. Io ho il mio cronometro. Io ho la consapevolezza che chiuderanno il percorso senza (troppa) fatica, in queste settimane si sono impegnate e sono venute agli appuntamenti con assiduità, per cui non avranno problemi, anzi… le ultime volte hanno corso per 6 o 7 km senza fermarsi.

Io ne sono consapevole, loro forse non ancora 😉

Sono agitate e sorridono quando imbocchiamo via Roma, semideserta, tra gli occhi delle persone che ci guardano.

Sento un “speriamo di non incontrare nessuno”, mischiato a “mia figlia mi stresserà chiedendomi quanto ci ho messo”! C’è chi qualcuno lo incontra davvero, ma per farsi riconoscere deve dire “Ciao! Ah, sono Carla!” precisando il nome.

Il sentimento principale è l’incredulità, lo stupore, la sorpresa… Forse non ci credono neanche loro di essere lì, scortate da bicicletta apri-strada e fotografo a fare le prove percorso della loro gara.

Questo umore di “ma davvero sono io quella che sta correndo” con un pizzico di timore di non farcela, è quello che mi mette più allegria, perchè io so che arriveranno in fondo egregiamente. E so che questo stupore si tramuterà presto in quella grinta che la runner ha innata.

Via Po è piena di auto e passiamo tra la gente, sotto i portici. E’ l’ora di pranzo e tra studenti e kebab ci sentiamo felici, guardiamo una bella borsa in vetrina… siamo donne in fondo, borse e scarpe ci piacciono anche quando fatichiamo!

Qualche foto in piazza Vittorio e via, nelle vie del centro: via della Rocca e i giardini Cavour, poi corso Vittorio, Porta Nuova… manca pochissimo.

L’ultima manciata di metri di via Roma ci fa tornare il sorriso e dimenticare il sudore. Guardiamo il sole in faccia. FLASH FLASH FLASH.

39 minuti. 5,5 km.

Foto sotto al cavallo di Piazza San Carlo.

Un Cantastorie senzatetto urla le sue canzoni a squarcia gola vicino a noi. Sono belle, raccontano di amori e vite vissute.

Come le nostre.

Ce l’abbiamo fatta, appuntamento a domenica 6 marzo. Ci trovate in piazza San Carlo allo stand Running Motivator e Radiorun dalle 10 in poi!

Potete andare a ritirare il pettorale e il pacco gara in Piazza Castello anche oggi!

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: