My first trail

ImmagineC’era una volta una fanciulla che amava i monti, C’era una volta la stessa fanciulla che amava la corsa. E si dà il caso che questa fanciulla in qualche modo avesse delle pressioni per unire le cose. Ovviamente la fanciulla sono io. E ovviamente non potevo che sperimentare le due cose insieme. Le due cose insieme fanno una crasi che si chiama Trail, che in gergo sta per trail running, cioè corsa su sentieri.

E come ogni cosa che inizia bene, c’è una prima volta. Ma si sa che la prima volta lascia ricordi particolari.

La mia prima volta con l’amico Trail si chiama Trail dei Laghi, e per mia fortuna i sentieri non sono proprio tutti in montagna, ma in collina. Credeva l’ingenua. 25 km e 900 m di dislivello positivo, D+ per gli esperti. Facile credeva la neofita. Vedrai diceva l’esperto ridendo.

Ammetto che i panorami di questo “facile” trail sulla morena eporediese mi hanno incantata. Forse avrei dovuto allenarmi.

Come ogni prima volta però, ammetto, ti viene voglia, tanta, della seconda. E per quanto tu tagli il traguardo quasi ultimo, minacciando le peggio cose, sei già schiavo di questa droga.

Ok, ora progettiamo il prossimo.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: