Corri con Running Motivator a Foodicola, 4-11 maggio, Milano

Amo il cibo.

Amo il buon cibo e anche quello non tanto “buono”, purchè sia di qualità.

Tra i miei piatti preferiti il riso all’olio, le patate bollite, la carne cruda scondita, le lenticchie al curry, ma anche il classico panino al prosciutto cotto, l’insalata di pomodori, il vitello tonnato e gli agnolotti piemontesi.

Mi piace mangiare ciò che mi fa stare bene e ciò che mi ricorda la casa, non adoro i dolci, ma mi regalo ottimo cioccolato fondente quasi tutti i giorni, bevo vino e penso che non ci possa essere una vera festa senza un pranzo come dio comanda.

Ho quasi sempre fame.

D’altronde corro tanto, anche più di cento chilometri alla settimana, e il mio corpo ha bisogno di carburante di qualità, di ottima qualità.

Quando SNAG (sindacato nazionale giornalai) ha chiesto a Giuseppe Tamburino e a me, come Running Motivator, di collaborare con il progetto Foodicola non ho avuto esitazione alcuna.

Cibo e corsa, decisamente il mio binomio prediletto.

Ve lo spiego in breve.

Avete presente le edicole, giusto?

Sapete quante chiudono nella sola Milano? Una quarantina all’anno. Ne conoscete il motivo? Facile. Questo blog è uno dei possibili killer di una pagina stampata, se vogliamo.

Oggi sono in tanti a fruire delle notizie via web e sempre meno acquistano riviste e quotidiani.

Le soluzioni sono due per gli edicolanti: chiudere o reagire offrendo nuovi servizi.

E così a Milano nasce l’Edicola 2.0, in corso Garibaldi, dal volere di Mimmo Lobello, oggi direttore Marketing di SNAG.

In questa edicola, in piena Brera, avviene di tutto. Po, ma solo poi, si vendono anche i giornali.

Il fulcro è l’informazione, la comunicazione e l’intrattenimento. D’altronde non è questa la missione di un edicolante? Comunicare, informare ed intrattenere?

Soltanto che Edicola 2.0 non lo fa SOLO attraverso la carta, ma organizza eventi, letture pubbliche, trasmissioni TV, intrattenimento in generale e infatti ha un conto economico con un bel + davanti.

Foodicola, 4-11 maggio

Cosa c’entra Running Motivator, quindi?

Partiamo dal comincio, come si dice. A Milano, dal 4 all’11 maggio “succede” Milano Food City, una manifestazione-evento dedicata al gusto (Salone del Gusto di Torino, non abbandonarci anche tu!), al cibo, alla salute, al benessere.

SNAG, con altri partner tra i quali Rovagnati, La Onlus Pane Quotidiano, Ilmiogiornale.it, GetFIT, e Running Motivator, trasformerà 20 edicole del centro in altrettanti corner enogastronomici, tutti da visitare, che distribuiranno leccornie varie (come la michetta al prosciutto cotto che tanto amo) e noi accompagneremo chiunque lo voglia in visite guidate di corsa attraverso il centro cittadino.

Ecco gli orari:

  • sabato 6 maggio alle 11.00 dall’edicola di Corso Garibaldi 83 e arrivo in Piazza Duomo; e alle 16.00 partenza da edicola Crovetto e arrivo in Piazza Duomo
  • domenica 7 maggio alle 11.00 e alle 12.00 dall’edicola di Corso Garibaldi 83 e arrivo in Piazza Duomo
  • giovedì 11 maggio alle 11.00 dall’edicola di Corso Garibaldi 83 e arrivo in Piazza Duomo e alle 16.00 partenza da edicola Piazza Dergano e arrivo in Piazza Duomo

 

Per dettagli, informazioni e iscrizioni scrivere a info@runningmotivator.it

Allora, se volete correre e mangiare (soprattutto) con me, con noi, non avete che da scriverci.

Le corse sono gratuite.

Gradita prenotazione e…aperitivo post corsa 😉

 

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: