RunningCharlotte e la massaia

By
In Equipment

Immagine

Ecco, questo week end (Trail a parte) sono di corvée, ho quindi preso la mia divisa da donna di casa, spugne, spugnette, mocio Vileda (attenzione, con una sola C) e tentato di lucidare il mio covo. Malgrado la divisa d’ordinanza (tuta e pinza in testa), i lavori domestici non sono affatto il mio forte. Sarà colpa di strumenti poco adeguati, o forse che tenere in casa un cane a pelo lungo non aiuta, ma esattamente 2 ore dopo aver pulito torna tutto come prima.

In questi casi vorrei la mamma, che pulire come pulisce lei nessuno mai.

Ma una cosa ho scoperto e mi riesce bene: lavare gli abiti dopo la corsa. Ah, lì sono un genio, anche perchè le competizioni in quanto a scie di profumo di ammorbidente al parco si sprecano (cfr, Po River Anthology: 1st Chapter qualche articolo più addietro).

Ho scoperto lo strumento perfetto per togliere il perenne odore di frescura e di sudore stantio che hanno le cose da corsa, per togliere l’alone dei calzini usati i montagna e per eliminare i batteri che crescono copiosi nei pantaloncini proprio i direzione del cavallo.

Si chiama Nuncas SportsWear, ed è una gamma composta da detersivo delicato igienizzante, spray prelavaggio antiodore da usare nelle zone clou, e un prodotto speciale per le scarpe (anche quelle ne hanno più che dibbisogno).

Niente ammorbidente (dicono che faccia male, ai capi tecnici e all’ambiente, e io ci credo), ma niente più puzze nausenati.

In più, ammetto, non perchè sono di parte, che la nuova campagna pubblicitaria è bellissima, veramente forte, io li ho comprati forse solo grazie alla pubblicità (sono o non sono una massaia?). Comunque, la creatività è dei nostri amici Sunrise adv, ma io l’ho scoperto dopo aver comprato i prodotti, giuro. Sunrise, con me avete fatto BINGO.

En tous cas, l’articolo è sentitamente dedicato a tutti coloro che ieri al trail non hanno evidentemente ancora scoperto questi prodotti, ma forse neanche l’acqua. Cacchio ragazzi, ma come fate a puzzare così? Ma ce l’avete una donna? O almeno una lavatrice. Oppure usate sempre la stessa t-shirt senza lavarla perchè porta bene?

Nuncas, fate qualcosa, mettete la campagna dei nuovi detersivi ovunque, forse anche loro scopriranno i miracolo dei tensioattivi.

 

Immagine

Recommended Posts
Showing 8 comments
  • daniela294
    Rispondi

    ma daiiiiiiiiii , non posso credere che ti sei data alle pulizie….chissà che morbidezza i tuoi abiti…smack

  • Paolo
    Rispondi

    Ah ah questa mi mancava ma ammetto di aver fatto lavatrici con una quantità tale di detersivo da far arrivare greenpeace sotto casa!!!
    Proverò anch’io! 😉

  • Zonemummy
    Rispondi

    Fantastico, non sapevo che la Nuncas facesse una linea dedicata all’abbigliamento sportivo!
    La proverò!
    Anche io sono convinta che certa gente lavi le magliette da corsa solo quando le usa almeno 3-4 volte… Che schifo…

  • franchino
    Rispondi

    Nuncas lo uso a volte anche io ma per i capi tecnici da montagna, peccato per il prezzo che se usato tutti i giorni diventa importante. Noi ci troviamo bene anche con prodotti da “consigli della nonna” tipo bicarbonato o aceto. Consci che dopo parecchi utilizzi purtroppo i tessuti tecnici iniziano ad avere comunque un odore sgradevole appena indossati.

pingbacks / trackbacks

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: