A tu per tu con Fernanda Maciel alla Lavaredo Ultra Trail

Fernanda, sei un esempio per le donne che amano l’avventura, sei forte, allegra e tu stessa ami l’avventura.

Cosa ti porta a praticare sport così differenti l’uno dall’altro come il trail running, il climbing etc…?

Amo la natura e amo passare il mio tempo all’aperto, esplorando nuovi luoghi e culture, condividendo questa passione con le persone. Il rispetto e l’amore per la natura sono valori che devono essere condivisi.

Quali sono i tuoi sport preferiti?

Il trail running e il ciclismo.

Quali sono le differenze tecniche tra il correre sulle “tue” montagne in Sud America e nelle Dolomiti?

In questo momento vivo nei Pirenei spagnoli e amo queste montagne. Quando ero giovane amavo le basse montagne del Brasile e amo ritrovarle quando torno dalla mia famiglia. La differenza tra le “mie” montagne e le Dolomiti sono i colori, il tipo di terreno, i panorami. Ogni montagna ha un particolare dettaglio che la rende unica. Mi piacciono le Dolomiti per il loro terreno roccioso, le vette innevate, i fiumi e le cascate che affiancano i percorsi. Sono parte della meravigliosa natura del nostro pianeta.

Ci puoi consigliare un percorso di trail running da provare, se dovessimo fare una vacanza in Sud America all’insegna dello sport?

Vi consiglio l’Ultramaratona dos Perdidos (http://trcbrasil.com/etapa/ultra-trail-perdidos/). Non l’ho mai corsa in prima persona, ma i brasiliani dicono che sia molto bella e tecnica. Mi piacerebbe correrla, un giorno, sembra fantastica.

Quali valori The North Face si sposano meglio con la tua personalità?

Il cercare sempre il “lato nord” delle cose, quello più insolito, più difficile e dunque più stimolante, essere una runner forte e positiva e non abbassare mai lo sguardo. Essere una brava atleta, oltre che una brava persona, e tenere alta la bandiera dello sport che pratico.

Quale messaggio vorresti lasciare alle runner italiane?

Mi piacerebbe incontrarvi tutte a Cortina per correre la The North Face Lavaredo Ultra Trail. Sono sicura che trascorreremo una bella giornata, correndo attraverso luoghi incredibili grazie all’ottima organizzazione della gara, insieme a molti altri amici che amano il trail running.
IMG_8077
 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: