Milano arriviamo! The RunningCharlotte Crew

By
In Maratona

runningcharlotte crew

La maratona di Milano si avvicina inesorabile e noi ci facciamo trovare prontissime!

Le “selezioni” per la RunningCharlotte Crew si sono concluse e non vedo l’ora di presentarvi questo meraviglioso team!

Prima di tutto, siamo donne, amiamo la corsa e siamo di Torino. Abbiamo età diverse, passati diversi, futuri probabilmente diversi, ma la corsa è questo: accomunare persone diverse per creare una community…Una community di persone motivate e brillanti!

Ma ora passiamo alle presentazioni ufficiali! Eccovi le 4 runners che domenica 6 aprile correranno a Milano!

20130811-095149Carlotta, alias RunningCharlotte

Mi chiamo Carlotta, ho 31 anni, sono nata in un luogo bellissimo, tra il Monte Bianco e il Cervino, a sud del Grand Combin e a nord del Gran Paradiso. Ho la montagna nel cuore.

Scesi a valle come Heidi a Francoforte, avevo 18 anni, e l’unico modo per ritrovarmi è correre. Più che posso, con i migliori pensieri, mentre la mente vaga.

Vorrei che il mondo intero potesse vedere la bellezza di quello che vedo io, vorrei che questo mondo fosse diverso, che fosse libero.

 Ma, si sa, sognare porta a realizzare i sogni. Chi non sogna è morto.

Federica

1176166_10201789270119649_987051131_n

 

Io corro perchè mi diverto! Mi piace tremendamente il ritmo costante del mio respiro e dei miei passi che uno dopo l’altro vanno avanti per chilometri. Il senso di libertà che mi regala questo sport è immenso!

Ah, il mio colore preferito è il fuxia… si vede? 🙂

 

 

Valentina

foto

Mi chiamo Valentina, ho 27 anni e sono una praticante avvocato; ho iniziato a correre circa 5 anni fa, insieme a mia mamma, con la quale tuttora condivido l’amore per questo sport.Nonostante il desiderio di correre una maratona, per il momento sono riuscita ad affrontare solo distanze più brevi (al massimo la mezza), un po’ a causa dello studio per l’esame da avvocato, un po’ per colpa di un piccolo infortunio al ginocchio, che a dicembre mi ha costretta a stare ferma per circa un mese. Mi piace l’idea di un gruppo di donne! 

Claudia:

foto (1)

Ciao mi chiamo Claudia, sono la mamma di Valentina, ho…. anni (ndr: mamma, ha la tua stessa età Claudia!) Faccio l’assistente amministrativa all’asl. Oltre all’amore per la corsa, adoro studiare. Infatti l’anno scorso mi sono laureata alla triennale di scienze politiche… ora frequento la laurea specialistica.

La vita va assaporata, così dicono, no?

Il 6 correremo sostenendo una causa che ci sta a cuore, la fondazioene PANGEA ONLUS che si occupa di donne e di sostenere le donne nel mondo.

Potete scegliere di correre con loro la maratona completa, la relay marathon, e, se non correte con loro, potete comunque decidere di supportare il progetto Piccoli Ospiti, per sostenere le donne italiane vittime di violenza e i loro bambini

“Abbiamo chiesto ad ogni runner di correre per un traguardo importante: il sostegno al Progetto Piccoli Ospiti.
Ogni runner può creare la propria pagina di raccolta fondi oppure invitare amici e parenti a donare alla pagina generica di Pangea”
Silvia, Fondazione Pangea Onlus
Che dire, dateci un occhio no? Noi lo faremo!

Io aggiungo qualche curiosità alle loro presentazioni: io sono l’unica nata a novembre, loro sono tutte nate a febbraio, a cavallo di San Valentino. Siamo tutte motivate, ci crediamo e domenica 6 daremo il meglio di noi!

Un consiglio? seguiteci su RunningCharlotte.org!

Firmato:

The RunningCharlotte Crew

Recommended Posts
Showing 7 comments
  • Rispondi

    Bellissima iniziativa, siete grande donne 😉

  • rommel60
    Rispondi

    Che dire … in bocca al lupo ragazze … come sempre Carlotta una ne pensa e 100 ne fa e questa di creare un team anzi “Crew” (mi piace la scelta di utilizzare crew anche se di solito si usa per i componenti di un equipaggio da il senso di unità di intenti, spirito di gruppo e obbiettivi comuni) di sole donne è senza dubbio una delle cose più migliori. Ancor più bella la finalità di sostenere la Pangea Onlus.

pingbacks / trackbacks

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: