#NeverStopMilano con Fernanda Maciel: un allenamento “extra”

Il progetto portato avanti da The North Face, #ITrainFree, è iniziato quasi due anni fa. Ero stata al lancio dell’idea a Londra (leggi qui l’articolo) in concomitanza con la presentazione della nuova collezione Mountain Athletics.

L’idea di base è semplice: per gli sport Outdoor – non solo per il trail running – dobbiamo sviluppare forza e resistenza allenandoci con training mirati, possibilmente all’aria aperta.

Le community #NeverStop

Ecco quindi che le cittè – Londra, Parigi, Monaco, ma anche Milano, Torino e Bolzano – si trasformano in luoghi perfetti per fare esercizio insieme. 

Le community di queste città si incontrano tutte le settimane con i loro trainer (io seguo Torino) e ci si dedica un’ora di intenso lavoro muscolare usando rampe, gradini, panchine, parchi, strade…

Ci si iscrive gratuitamente e tutti insieme ci si diverte spaccandosi le gambe 😉 Tutto bello, ma può diventare eccezionale se a fare training è una delle donne più forti, fighe, sorridenti, vincenti, veloci e toste del pianeta.

Noi abbiamo fatto training a Milano con Fernanda Maciel.

Fernanda ha due lati che mi fanno innamorare: da un parte è tostissima (ha vinto e stravinto, detiene record pazzeschi, corre come un fulmine… leggi qui la sua intervista ) dall’altra è una donna adorabile.

 (ph. Soul Running)

Siamo una settantina di persone,partiamo dallo Store Cisalfa di via Cesare Beccaria e ci dirigiamo al City Life, il modernissimo quartiere Milanese abitato da star e calciatori, tra rampe e aiuole perfette.

Io dovrei aiutare nel training, ma sono incantata da lei e la guardo inebetita.

Corriamo, scattiamo, facciamo addominali per un’ora circa.

 (ph. Soul Running)

Fernanda Maciel è una dea.

Io osservo camminare questa donna, correre, sollevarsi sulle braccia come un piccolo carro armato. E’ più bassa di me, ma il suo sorriso si illumina il doppio. Mi chiedo se i suoi allenamenti per il Kilimanjaro glielo abbiano reso più bello, se arrivare in vetta lo abbia allargato. Fernanda è una ragazza allegra, tuttavia non nel modo che ci si aspetta da una Sudamericana. E’ serena, allegra e quieta. Non fa mai troppo rumore, non “esonda”. Lieve. Lieve è l’aggettivo perfetto. Lieve come lieve sale in vetta.

Corre e cammina tanto veloce che starle dietro è impossibile. I capelli biondi e sottili svolazzano intorno al viso. Le gambe, bellissime, che guizzano nei pantaloni. Muscoli forti e potenti. Fernanda è una persona soave, resta una donna femminile in quei dettagli che forse meno ti aspetti.

Terminiamo il training con la voglia di continuare a parlare con lei.

Un’esperienza vera e bellissima. Sono affascinata.

E poi, per una volta, sento che le mie cosce non sono troppo grosse 😉

Ciao Fernanda, ti dedico questa foto che ho scattato a Parigi:

 

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: