– TESTING APPAREL – The North Face Mountain Athletics collection

Quando pensiamo ad un atleta, lo immaginiamo mentre “fa quello che deve fare”: uno sciatore scia, un tennista gioca a tennis, un runner corre, un alpinista si arrampica.

Certo, quella è la disciplina che li caratterizza, ma quasi sicuramente dietro a quella disciplina vive un allenamento di ferro.

Da poco ho scoperto quanto sia utile, soprattutto nei giorni in cui non corro, fare del training per stabilizzare il core, allungare i muscoli, allenare le braccia che uso così poco… ma anche quanto mi serva potenziare gambe e glutei che credevo già sufficientemente allenati.

The North Face, brand che da sempre si occupa di montagna a tutto tondo, dalle ascensioni agli 8mila di Simon Moro all’UTMB, con questa collezione,Mountain Athletics, va incontro esattamente a questo concetto.

E lo fa con gli occhi di chi ama la natura e il feeling “outdoor”: niente materiali ultratech, nessun colore troppo spinto, ma tessuti morbidi, traspiranti, comodi e colori gradevoli, dal verde al blu al grigio.

Ma passiamo alla recensione della nuova collezione Mountain Athletics:

La collezioneMountain Athletics è composta da scarpe, LITEWAVE AMPERE, shorts, DYNAMIX STRETCH SHORT, leggings, PULSE CAPRI TIGHTS, canotta, GRAPHIC PLAY HARD TANK, t.shirt, DYNAMIC SHORT SLEEVES, e felpa, SUPREMA FULL ZIP HOODIE.

Ora che vi ho fatto questo bell’elenco di nomi che non vi ricorderete e che vi ho mostrato la collezione (donna), non mi resta che descrivervela.

Abbigliamento:

I capi sono progettati accuratamente per il lavoro indoor. Sono traspiranti, hanno la forma e le lunghezze giuste (la t-shirt non vi scoprirà i fianchi durante gli esercizi con le braccia e gli short non saliranno mostrando parti che non volete mostrare).  I pantaloni sono in un tessuto elasticizzato in 4 direzioni per permettere qualsiasi movimento. La cosa che ho apprezzato di più, a parte sentirmi ben protetta e mai con il rotolino esposto, è il feeling che questi tessuti hanno sulla pelle. Soprattutto quando faccio training indoor (e sudo moltissimo), come quando corro al caldo, i tessuti iper-tecnologici mi infastidiscono sulla pelle. La sensazione di avere addosso un preservativo elasticizzato mi fa sentire scomoda, strizzata, irritata.

I tessuti di questi capi, pur essendo traspiranti e leggeri, hanno un feeling molto naturale. La canotta è in cotone, i leggings sono morbidi e vellutati e non tirano nemmeno quando sudi copiosamente come me. La felpa è morbida, accogliente, esattamente quello che ci vuole quando finisci un allenamento e hai bisogno di un abbraccio.

Potete acquistare i capi online direttamente dal sito cliccando qui e trovare più info sui singoli prodotti.

Calzature:

Sulle scarpe come sempre faccio un punto a parte.

Le Litewave Ampere sono scarpe progettate espressamente per il training indoor e outdoor. Non hanno praticamente intersuola. Questo le rende poco ammortizzanti, vero (vi sconsiglio di correrci per più di 5 km su asfalto) ma assicura il massimo della sensibilità sul terreno, dettaglio imprescindibile per squat ben realizzati, plank, burpees e tutti gli esercizi di potenziamento che potete fare.

La tomaia è sottile, con i fianchi ben saldi e l’allacciatura alta su collo e tallone (perfetta per piegamenti e plank, forse fin troppo alta), la pianta larga sul metatarso lascia le dita libere di muoversi.

La tecnologia CRADLE sul tallone promuove un’andatura stabile e anatomicamente corretta, mentre la soletta in TPU su tutta la lunghezza si traduce in ritorno di energia e sostegno eccellenti.

Scattante e veloce, sosterrà i vostri allenamenti. La suola morbida assicurerà grip eccellente anche sui pavimenti più duri.

Troverete più dettagli al sito qui

La testimonial d’eccezione per Mountain Athletics è l’atleta The North Face, Fernanda Maciel:

Fernanda Maciel. Chamonix, France. Photographer: Tim Kemple. The North Face Rights Expire: 09_09_16.

 

Fernanda è una Ultra Trailer di professione, Spagnola-Brasiliana, una che corre per 600km no stop, una che ha appena stabilito il record di ascensione femminile sull’Aconcagua pochi giorni fa. Una tosta, una coi muscoli d’acciaio…

E noi, per un giorno, a Londra, abbiamo provato un training come i suoi, vestiti ovviamente Mountain Athletics… Un saluto ai miei compagni di training, Sara Canali, giornalista di Vanity Fair (wow…), Claudio Gervasoni di Sportoutdoor24.it, Massimiliano Marta di MaxMartaoutdoor.blogspot.it

E per chi non frequenta una palestra (come me), The North Face ha sviluppato una app scaricabile da Itunes (scaricala qui) con tutti i migliori training per tutti gli sport outdoor!

Provatela!

screen568x568screen568x568 (1)screen568x568 (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A voi tutte le foto!

 

RunningCharlotte
RunningCharlotte
Perché la corsa è uno stile di vita e ad ogni passo ci fa crescere un po’ e perché non bisogna essere campioni per correre, basta mettere un passo dietro l’altro. Keep in running.
Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: