Le ombre si allungano e gli allenamenti anche: ritorno dalle vacanze con le #4Girls4Marathon

1

Ah, rientrare dalle vacanze… è sempre una specie di doccia fredda.

Se poi hai fatto delle gran vacanze (a proposito, qui trovate il mio American Tour) è ancora peggio.

E le 4Girls4marathon non fanno eccezione!

Io me ne sono andata a zonzo per i parchi americani mettendomi nelle gambe più di 200 km di meravigliose immagini, Elena e Sara mare, sole e running… L’unica che forse non ha sentito molto l’Estate è la povera Vale, che, oltre ad essere china sui libri per il suo esame da avvocato, si è pure infortunata ad un ginocchio.

Ma ora siamo a settembre e la Firenze Marathon inizia ad essere vicina (oddio, mancano 3 mesi…) e la “pacchia” è finita: è arrivato il momento di provare i primi veri lunghi e di oliare bene i motori.

L’allenamento del Doc Massarini di Vitalia Salute è infatti improntato esattamente su questi due concetti: allungare durante il week end e potenziare su settimana.

Contando che il 21 io parteciperò alla Misurina Sky Race e che il 28 ci aspetta la Mezza Maratona di Torino, il doc ha preparato un piano comunque per tutte e 4, con qualche eccezione per Vale per darle il tempo di riprendersi e con un lavoro leggermente più veloce per la Saetta-Sara.

5 allenamenti settimanali, 1 sul fondo medio, 1 sulle ripetute, 1 progressivo e 1 lungo (+ un medio facoltativo il venerdì), variando un po’ sul lungo con le distanze e i percorsi.

 

Ecco a voi i due primi allenamenti:

1° allenamento del rientro

2° allenamento del rientro

 

Vi ricordo che se volete seguirci, potete farlo mettendoci tra i contatti ci Garmin Connect!

Eccovi qui il nostro gruppo!

4Girls4Marathon su Garmin Connect

3 4 2

Recommended Posts

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: